T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

L’autonomia di Oppo Reno 6 è impressionante, ma c’è solo un problema

Oppo Reno 6 è indiscutibilmente un medio gamma con tutte le carte in regola per vincere sul mercato. I suoi bordi piatti che si avvicinano allo stile Apple sicuramente riscuoteranno successo. Ma quali sono i punti forti di questo smartphone Oppo di nuova generazione? Stando a quanto confermato da DxOMark, Oppo Reno 6 brilla in termini di autonomia anche se ha un punto debole. Andiamo a scoprirlo insieme nella valutazione ad opera degli esperti del settore.

Oppo Reno 6 è stato testato da DxOMark, che ne ha valutato la batteria e l’autonomia. Sembra che Oppo abbia fatto un lavoro sopraffino!

Presentato il mese scorso, Reno 6 è arrivato su DxOMark per la valutazione della batteria. Nonostante il fatto che lo smartphone non abbia ricevuto la batteria più capiente sul mercato (infatti ha solo 4300 mAh) l’elevata autonomia del dispositivo ha impressionato gli esperti. Per chiarezza, i risultati del test Oppo Reno 6 sono stati confrontati con smartphone con caratteristiche simili di altri produttori: realme GT e Samsung Galaxy A52. Sebbene la capacità della batteria di questi dispositivi sia leggermente superiore a 4500 mAh, l’Oppo se l’è cavata più che bene.

oppo reno 6: valutata la batteria e l'autonomia da dxomark

Il dispositivo ha dimostrato 83 ore di funzionamento con una singola carica se utilizzato 2.5 ore al giorno oppure 35 ore con uso attivo, utilizzandolo per 7 ore. Inoltre, Oppo Reno 6 ha ottenuto la migliore valutazione grazie alla sua elevata efficienza di ricarica. Questa fornisce più di 10 ore di funzionamento dopo una carica inferiore al 50%.

L’unico svantaggio significativo dello smartphone è stata la bassa autonomia durante le chiamate. Il dispositivo ha mostrato un risultato medio durante l’uso durante gli spostamenti per strada, quando la connessione è instabile. Nella categoria di valutazione della durata della batteria, Reno 6 ha ottenuto il primo posto nella classifica DxOMark con 96 punti.

In offerta su Amazon

189,75€
disponibile
2 usato a partire da 189,75€
al 19 Aprile 2024 14:00
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 14:00
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo