T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Reno 6 5G ha problemi con i colori, secondo DxOMark

Oppo Reno 6 5G è l’ultimo dispositivo “top di gamma” di casa Oppo. Questo si pone su una fascia intermedia in realtà, se consideriamo esclusivamente il processore. Gli esperti di DxOMark hanno deciso di testarlo dal punto di vista delle fotocamere. Secondo quanto emerso, le fotocamere del Reno 6 5G hanno grandi potenzialità ma evidentemente non sono sfruttate al massimo dal software. Andiamo a vedere i dettagli della recensione.

Oppo Reno 6 5G è stato valutato da DxOMark: come si comportano le sue fotocamere? Bene, ma non benissimo. Ecco i test completi degli esperti

Gli specialisti di DxOMark hanno effettuato test dettagliati sullo smartphone Oppo Reno 6 5G per scoprire di cosa è capace la sua fotocamera principale. Come si è scoperto, la fotocamera del dispositivo ha del potenziale, ma a causa di una serie di problemi irrisolti, la sua valutazione non è molto alta.

La fotocamera principale del dispositivo è formata da tre sensori: quello principale con 64 megapixel con un’apertura di f / 1.7, un secondario da 8 megapixel con lente ultra grandangolare (120°, f / 2.2) e una macro con un risoluzione del sensore di 2 megapixel (f / 2.4). Lo smartphone è anche in grado di registrare video 4K a 30 fps.

L’Oppo Reno 6 5G ha fatto un buon lavoro nel giudicare l’esposizione in piena luce e in una stanza. L’algoritmo di messa a fuoco standard ha funzionato bene in tutti gli scenari e, quando viene visualizzata nella galleria, l’immagine corrisponde a ciò che è stato inizialmente visualizzato nel mirino. Inoltre, il device ha dimostrato una sfocatura del ritratto di alta qualità.

oppo reno 6 5g: dxomark  valuta le fotocamere

Purtroppo, ci sono stati alcuni inconvenienti che hanno influenzato la valutazione finale delle capacità della fotocamera dello smartphone. Oppo Reno 6 5G “taglia” significativamente la tonalità nelle scene ad alto contrasto. Foto e video mancano di saturazione e mostrano bassi livelli di dettaglio e una regolare perdita di trama.

Durante i test, lo smartphone ha spesso mostrato artefatti, rumore nelle immagini e anche un livello di dettaglio insufficiente quando si utilizza lo zoom. Problemi simili sono stati osservati durante la registrazione di video in una stanza o in condizioni di scarsa illuminazione. C’era una differenza significativa nella nitidezza tra gli scatti e la stabilità dell’esposizione in alcune scene lasciava molto a desiderare.

Nella classifica generale, lo smartphone ha ottenuto 107 punti sulla scala DxOMark, occupando la 92° posizione nella classifica globale degli smartphone e posizionandosi accanto a modelli come Xiaomi 11T, ZTE Axon 30 Ultra e Redmi K40 Pro+.

In offerta su Amazon

180,44€
disponibile
5 usato a partire da 180,44€
al 28 Marzo 2024 9:42
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 9:42
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo