Oppo Reno 5 avrà un processore Snapdragon 8XX e sarà un flagship

Siamo tutti in attesa e fremiamo per il nuovo Oppo Reno 4 che, secondo i leaks, dovrebbe arrivare a breve in Europa. Siamo rimasti un po’ delusi dalla politica del brand che non ci ha portato il Reno 3, saltando dunque dal Reno 2 al Reno 4. E’ vero, in mezzo abbiamo avuto quasi in contemporanea con la Cina i nuovi Oppo Find X2 Lite e Neo che ci hanno ben accontentati. Ma oggi parliamo di uno smartphone ancora inedito e che dovrebbe arrivare il prossimo anno: Oppo Reno 5. In realtà gli abbiamo dato noi questo nome nell’attesa di sapere se sarà davvero così, ma in ogni caso sappiamo il SoC che monterà.

Il prossimo anno Oppo Reno 5 monterà un SoC super performante: si tratta di un Qualcomm Snapdragon 8XX

Secondo un recente leak da parte di Digital Chat Station, uno dei più noti sulla piazza nonché tra i più affidabili, il prossimo dispositivo Oppo appartenente alla serie Reno sarà dotato di un processore Snapdragon della serie 8. Non è affatto una cosa scontata considerando che l’ultimo Reno, qui in Europa, arriverà con un Qualcomm Snapdragon 720G

Advertisement
. Potevamo aspettarci dunque un erede appartenente alla fascia media e invece no, sarà un flagship senza dubbio.

Ora se consideriamo che il processore Qualcomm Snapdragon 875, soprannominato Lahaina, uscirà nell’ultimo trimestre del 2020 per essere montato sugli smartphones nel primo del 2021, viene facile immaginare che si tratterà proprio di lui. In sostanza se quello che ipotizziamo è vero Oppo Reno 5 sarà un mostro di prestazioni e si avvicinerà più, in termini di performances, al Reno 2 piuttosto che al 3 o al 4. Parlando di prestazioni, rispetto alla generazione attuale montata su Oppo Find X2 Pro ad esempio, lo Snapdragon 875 sarà un 30% circa più efficiente e potente. Questo sarà dovuto anche al processo litografico a 5nm che ne assicurerà un consumo di energia molto basso.

Nella foto di copertina è raffigurato un Reno 4.

Via | Twitter

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday