Advertisement

OPPO Reno 5 Pro 5G Global è ufficiale, ma ancora nessuna novità per il mercato europeo

In attesa che le varie OEM di telefonia mobile presentino il loro flagship per l’anno in corso, aziende come OPPO da qualche tempo hanno già sfoderato una delle carte vincenti che faranno molto parlare in questo 2021, overo l’OPPO Reno 5 Pro 5G che dopo il suo debutto in Cina, si appresta a varcare i confini cinesi in versione globale. Infatti il potente terminale del brand asiatico è stato ufficializzato in India, ma nessuna indiscrezione arriva per quel che concerne un eventuale commercializzazione per il nostro mercato, ma nell’attesa ci rinfreschiamo le idee con i dettagli e prezzo di OPPO Reno 5 Pro 5G Global.

oppo reno 5 pro

Tra la variante asiatica e quella Global non sembra esserci alcuna differenza, se non per il supporto al tipo di banda telefonica e naturalmente il numero modello, che è identificato con la sigla CPH2201. Sul frontale troviamo un bellissimo display AMOLED in risoluzione Full HD+ che offre un refresh rate a 90 Hz e campionamento del tocco a 180 Hz, oltre che sensore biometrico sotto lo schermo. Design ultra moderno che vede protagonista una selfie camera da 32 MP inserita in un punch hole traslato sul lato sinistro del display, il quale presenta bordi curvi, donando eleganza e sensazione premium al dispositivo oltre che un grado d’immersività nella visione di contenuti multimediali.

OPPO Reno 5 Pro 5G Global è ufficiale, ma ancora nessuna novità per il mercato europeo

Advertisement
oppo reno 5 pro

Le colorazioni al lancio sono la Starry Black e l’Astral Blue mentre la back cover ospita una quad camera rettangolare con il medesimo layout della versione cinese. Nessun timore per le prestazioni che vengono garantite dal processore MediaTek Dimensity 1000+, soluzione octacore con clock fino a 2.6 GHz a cui si aggiungono 8 GB di RAM e storage da 128 GB espandibile per mezzo di micro SD. Anche l’autonomia è uno dei punti di forza di OPPO Reno 5 Pro 5G Global, grazie ad una batteria da 4355 mAh che si ricarica in maniera ultra veloce grazie alla tecnologia SuperVOOC 2.0 da 65 W.

oppo reno 5 pro

Torniamo al comparto fotografico dello smartphone, una soluzione a 4 ottiche con sensore primario da 64 MP, f/1.7, affiancato da un modulo ultra wide da 8 MP con FOV da 115° ed ulteriori 2 lenti da 2 MP con funzioni di macro e bokeh.

Smartphone da acquolina alla bocca anche per via del prezzo, che corrisponde al cambio in India a circa 406 euro per l’unica variante da 8/128 GB. Non sappiamo ancora con certezza se e quando arriverò in Europa, ma ricordiamo anche che in genere l’India è un mercato apripista proprio per quello europeo.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo