Oppo Reno 5 Pro brilla con questi benchmark fuori di testa

Si comincia a parlare già dell’erede di Oppo Reno 4. In effetti è passato qualche mese dal suo lancio in Cina e il successore dovrebbe arrivare molto a breve. Oppo Reno 5 sarà un medio gamma o un top di gamma? Abbiamo cercato di dare una risposta pochi giorni fa dando un’occhiata alle specifiche rivelate da Digital Chat Station e a quanto pare si tratterà di un mid range con tutti i crismi. Ma la versione Pro? A quanto pare questa sarà una bomba: le prestazioni sono infatti state rivelate poco fa dal portale benchmark Geekbench. Andiamo a vederle insieme.

Ecco i punteggi dei benchmark di PDSM00, cioè Oppo Reno 5 Pro: oltre un top di gamma. Si prevede un processore MediaTek ultra potente

Secondo quanto rivelato inizialmente da Digital Chat Station poche ore fa, e confermato da vari siti internazionali in seguito, il dispositivo che andiamo a vedere sarà Oppo Reno 5 Pro. Una variante più potente di quella standard che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe uscire entro l’anno. Chiaramente si parla della Cina e non dell’Europa

Advertisement
. Per l’uscita ufficiale nel nostro continente dovremo aspettare il prossimo anno, sempre che il brand ci conceda di vederlo in veste occidentale. Ma in ogni caso andiamo a vedere i dati trapelati.

oppo reno 5 punteggi benchmark su geekbench

Questa mattina il dispositivo è apparso sulla piattaforma benchmark Geekbench con caratteristiche molto interessanti. Eccole elencate:

  • Android 11 out of the box (ormai una normalità per i dispositivi di nuova generazione);
  • processore: MediaTek Dimensity 1000+;
  • RAM: 8 GB
  • risultato single-core: 2392;
  • risultato multi-core: 5836;

Di per sé il punteggio non è un granché ma consideriamo che è questo è Geekbench 4.1 e non 5. Se fosse stato “certificato” sulla versione 5 allora lo score sarebbe ben più alto. Ma perché diciamo che si tratta del Reno 5 Pro? I motivi sono molti: ancora nessun dispositivo Oppo ha ricevuto Android 11 e lui potrebbe essere il primo candidato; il modello precedente è dotato di MediaTek Dimensity 800U e il fatto che questo abbia un Dimensity 1000+ fa presagire che sia proprio il successore; il nome in codice del modello standard è molto simile a questo, PDSM00 contro PEGM00.

Nell’immagine di copertina un Reno 4 Pro

Compra su Amazon

482,00€
disponibile
9 nuovo da 482,00€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2020 23:18

Via | GSMArena

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday