Advertisement

Oppo Reno 4 Lite e 4 Z: confermata l’esistenza delle due varianti

AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO – 12/08/2020

E’ giusto di qualche minuto fa la notizia secondo la quale Oppo Reno 4 (CPH2091) e 4 Pro (CPH2089) in versione 5G dovrebbero arrivare in versione Global. Dunque in Europa potremmo vedere sia la variante 4G che quella 5G. Ma a complicare le cose però potrebbero esserci altri due modelli che, giusto poco tempo addietro, sono stati certificati. Abbiamo loro notizie dal team di XDA che ci portano qualche immagine con qualche dato in anteprima. Si chiamerebbero, secondo la fonte, Oppo Reno 4 Lite e 4Z. Vediamo insieme i dettagli.

Due nuove varianti certificate: si tratta di Oppo Reno 4 Lite e 4Z. Forse arriveranno nel marcato globale ma…quanta confusione!

Cominciamo dal primo, ovvero la versione Lite. Questo prende il nome in codice CPH2125 ed è stato beccato per la prima volta nel database Bluetooth SIG. I dati rivelano che si tratta di un device con display da 6.43″ con risoluzione HD+, batteria da 4.000 mAh e processore MediaTek octa-core che viaggia a 2.0 GHz massimo. Monta inoltre l’interfaccia aggiornata all’ultima release ColorOS 7.2 basata su Android 10.

oppo reno 4 lite

Passiamo ora alla versione Z. Il nome riprende il precedente modello Reno 2Z e dunque questo non ci fa storcere il naso: la politica e i nomi sono simili ai precedenti modelli. Questa variante prende il nome in codice CPH2065

Advertisement
e anche lui è stato scovato sul database Bluetooth SIG oltre che su quello FCC (trovate tutto in via a fine articolo). Dalla sua abbiamo un display da 6.57″ con risoluzione HD+ batteria da 4.000 mAh e processore MediaTek octa-core anche per lui. Il team di XDA crede che si tratti di un MediaTek Helio 5G. A differenza del Lite questa versione monta la ColorOS 7.1 basata sempre su Android 10.

Detto questo, consigliamo prendere con le pinze i nomi di questi dispositivi. Nonostante la fonte sia abbastanza attendibile, affermare sin da subito che ci siano altri due modelli per la serie Reno 4 è rischioso. Inoltre, una versione Lite è molto difficile da trovare nel catalogo di Oppo, se togliamo Oppo Find X2 Lite.

AGGIORNAMENTO – 12/08/2020

A quanto pare l’esistenza di questi due dispositivi è stata confermata da altre due certificazioni. Queste provengono dall’ente EMVCo come potete vedere nelle fue foto qui sotto. Sappiamo dunque che due nuove varianti di Reno 4 sono in dirittura di arrivo. Sembra tra l’altro che solo la variante Z sarà dotata di connettività 5G.

In copertina Reno 4 Pro

Via | XDA

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday