Advertisement

Oppo Reno 3 Vitality Edition presentato con Snapdragon 765, fotocamera da 48MP e nuove colorazioni

Oppo ha sorpreso un po’ tutti rilasciando in modo alquanto “anonimo” una nuova versione del Reno 3 presentato nel dicembre 2019 insieme al Reno 3 Pro. Il nuovo dispositivo si chiama Oppo Reno 3 Vitality Edition e almeno sulla carta sembra più vicino alla versione Pro che non quella base; andiamo a scoprirne di più.

Oppo Reno 3 Vitality Edition presentato con Snapdragon 765, fotocamera da 48MP e nuove colorazioni

Oppo Reno 3 Vitality Edition

Cominciamo con la differenza principale tra Reno 3 e Reno 3 Vitality Edition: il processore a bordo. Il nuovo dispositivo adotta infatti un Qualcomm Snapdragon 765, un cambio di rotta sostanziale rispetto al MediaTek Dimensity 1000L a bordo del Reno 3 e decisamente più simile al Reno 3 Pro con lo Snapdragon 765G. La CPU è poi accoppiata con un massimo di 8GB di RAM LPDDR4X e non 12GB; mentre la memoria interna massima rimane invariata a 128GB ( di tipo UFS 2.1).

Un altro cambiamento lo troviamo poi nel comparto fotografico, con il Vitality Edition che sostituisce il sensore da 64MP della versione base con un sensore da 48MP. Anche qui avvicinandosi alla versione Pro del dispositivo. La fotocamera principale è poi coadiuvata da un sensore secondario da 8MP con lente ultra wide angle, una da 2MP black & white per ritratti ed uno “retro” da 2MP sempre per ritratti.

Advertisement

Oppo Reno 3 Vitality Edition

Per quanto riguarda le altre specifiche, lo smartphone adotta uno schermo da 6,4 pollici di diagonale con notch a goccia, un aspect ratio di 20:9 e risoluzione Full HD+. Mentre le dimensioni generali includono uno spessore di 7,96mm ed un peso si 180 grammi.

Il Reno 3 Vitality Edition è alimentato da una batteria da 4025mAh e c’è il supporto alla ricarica rapida VOOC 4.0 Flash Charge per ricaricarlo dallo 0 al 50% in soltanto 20 minuti. C’è il supporto alla connettività 5G, in particolar modo quella dual mode NSA e SA. Oltre alla tecnologia Link Boost 2.0 sviluppata in modo indipendente da OPPO, che non solo supporta la doppia accelerazione Wi-Fi, ma supporta anche il doppio canale SLA 2.0 5G + Wi-Fi, che raddoppia la velocità della rete.

Oppo Reno 3 Vitality Edition

Dal punto di vista delle prestazioni invece, la tecnologia Hyper Boost sviluppata sempre da OPPO, può monitorare lo stato operativo della GPU in tempo reale, abbreviare i tempi di risposta del touch e fornire soluzioni di accelerazione mirata per 53 giochi.

L’ Oppo Reno 3 Vitality Edition sarà disponibile nelle colorazioni Moonlight Black, Sky Mirror White e Streamer Gold. Mentre il prezzo di lancio sarà di 2999 Yuan, ovvero sui 399 euro al cambio attuale. Sarà possibile acquistare il nuovo smartphone in Cina a partire dal 14 febbraio.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday