Advertisement

Oppo Reno 3 Pro in arrivo con schermo AMOLED e 90Hz di refresh rate

La serie Reno di Oppo è probabilmente tra le più interessanti sul mercato proprio perché porta un rapporto qualità prezzo difficile da trovare in altri dispositivi del brand cinese. Come abbiamo appreso in questo articolo, sappiamo già che sia l’Oppo Reno 3 che il Reno 3 Pro sono quasi pronti al lancio e li abbiamo visti in tutta la loro bellezza in alcune immagini ufficiali.

Oppo Reno 3 Pro in arrivo con schermo AMOLED e 90Hz di refresh rate

Oppo Reno 3 Pro in arrivo con schermo AMOLED e 90Hz di refresh rate

Ma il design, anche se eccezionale, non è il fattore più importante quando si acquista uno smartphone, l’hardware ed il software lo sono. Bene, oggi arriva dalla Cina una nuova indiscrezione che ci anticipa un feature davvero interessante; parliamo del refresh rate che troveremo a bordo dell’ Oppo Reno 3 Pro. Il dispositivo adotterebbe infatti uno schermo con una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Come in molti saprete, 90Hz è un refresh rate sopra la media, con la maggior parte degli smartphone che utilizzano uno schermo a 60Hz. Detto questo, non è ancora ai livelli massimi raggiunti da alcuni dispositivi con schermo a 120Hz, ma poco male.

Advertisement

Infine, per quanto riguarda lo schermo, questo oltre ad avere un refresh rate di 90Hz, sarà anche di tipo AMOLED. Una tecnologia che ormai troviamo in quasi tutti i flagship attualmente sul mercato.

Oppo Reno 3 Pro

Tra le altre specifiche che troveremo a bordo del Reno 3 Pro abbiamo l’ultimo processore Qualcomm, lo Snapdragon 765G con supporto alla rete 5G in dual mode, quindi sia NSA che SA. Lo smartphone sarà inoltre spesso soltanto 7.7mm e con un peso di 171g. Mentre la batteria avrà una capacità di 4025mAh e sarà accompagnata da una tecnologia di ricarica veloce.

Il più economico Oppo Reno 3 equipaggerà invece un processore MediaTek, molto probabilmente l’ MT6885 con un processo di produzione a 7nm, che utilizza l’architettura Cortex A77 e integra una Mali-G77 come GPU.

Via

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday