T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Reno 3: Confermata la CPU MediaTek Dimensity 1000L 5G

La prossima serie Reno 3 di Oppo è sempre più vicina. Giusto l’altro giorno siamo infatti riusciti a trovare i punteggi di AnTuTu du Oppo Reno 3 e Reno 3 Pro, che ci anticipavano le CPU a bordo dei diversi dispositivi. Oggi invece arriva la conferma ufficiale del produttore di smartphone cinese per almeno uno dei due. Il Reno 3 adotterà un processore MediaTek Dimensity 1000L 5G; andiamo a scoprire i dettagli.

Oppo Reno 3: Confermata la CPU MediaTek Dimensity 1000L 5G

Oppo Reno 3 MediaTek Dimensity 1000L 5G

Il MediaTek Dimensity 1000L 5G è un chipset che in realtà non è ancora stato ufficializzato dal chip maker cinese. Questo quel dire che l’Oppo Reno 3 sarà il primo dispositivo al mondo ad equipaggiare la nuova CPU.

Il Dimensity 1000L 5G è una versione depotenziata del Dimensity 1000 5G che invece rappresenta il processore più performante di MediaTek; o almeno questo è quello che possiamo assumere dopo aver visto i punteggi sulla piattaforma di benchmark AnTuTu.

oppo reno 3 5g

Per quanto riguarda le specifiche del chip, il Dimensity 1000L 5G dovrebbe utilizzare un processo di produzione a 7nm ed essere composto da quattro core Cortex A77, quattro core A55 e una GPU Mali-G77. La differenza con il fratello maggiore dovrebbe quindi risiedere nel clock massimo ridotto a 2.42GHz; lo stesso vale per la GPU.

Vale inoltre la pena ricordare che il processore ha come nome modello MediaTek MT6885, che quindi potrebbe apparire in alcune schede tecniche al posto di Dimensity 1000L 5G.

Infine, come il nome suggerisce, il MediaTek Dimensity 1000L 5G supporta la connettività 5G di tipo dual-mode NSA / SA. Una tecnologia migliore rispetto a quella NSA-Only che invece troviamo su alcuni dispositivi rilasciati nel 2019 come lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G.

Oppo Reno 3 MediaTek Dimensity 1000L 5G

Oltre al chipset ultra-moderno, l’Oppo Reno 3 dovrebbe poi equipaggiare 8GB di RAM, 128GB di memoria interna, supporto per riconoscimento dell’impronta sotto lo schermo ed un’antenna a 360° per migliorare la ricezione del segnale sia quando lo smartphone è tenuto sia verticalmente che orizzontalmente.

L’Oppo Reno 3 sarà presentato ufficialmente il 26 dicembre nella provincia cinese di Hangzhou.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo