T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Reno 3 è il miglior medio gamma di gennaio per AnTuTu

MediaTek ha avuto la sua rivincita. Era ora che finissero le lagne degli haters che non facevano altro che ammorbare i più curiosi con la storia di MediaTek che faceva schifo. Perdonate la rabbia: purtroppo è scaturita da un’intolleranza nei confronti di chi, pur non conoscendo bene la storia del colosso Taiwanese, parlava a sproposito. Tanto di cappello per quelli che sapevano cosa dicevano, ma ora anche loro dovranno ricredersi perché Oppo Reno 3 è il miglior medio gamma di gennaio per Antutu. Ovviamente lo smartphone non ha raggiunto la vetta solamente grazie al processore, ma quello ha fatto la differenza.

La rivincita di MediaTek: Oppo Reno 3 guadagna il podio AnTuTu per gennaio 2020

Detto questo, chi la pensa come noi ora può raffreddare un pochino gli animi. Oppo ha fatto davvero un ottimo lavoro su tutti i fronti per quanto riguarda questo smartphone e i risultati si vedono: è bello, performante e leggero. Una cosa che però è davvero strana e che vi abbiamo già detto, è come fa la versione standard a superare (per ben due volte) la versione Pro. Un dettaglio, certo, ma è alquanto curioso.

oppo reno 3 antutu

Come vediamo nella classifica di gennaio relativa ai medio gamma, il Oppo Reno 3 vince su tutti su AnTuTu e con non poco scarto. E’ riuscito a scalzare il vivo X3 Pro 5G che ha dalla sua il potentissimo processore Exynos 980: la differenza tra i due è notevole, ben 70.000 punti. Lo avreste mai detto che, “a parità” di hardware (anche se non è così), un MediaTek Dimensity 1000L avrebbe fatto meglio di un SoC made in Samsung? Noi no.

Continuando nella classifica, visto che non è solo il primo posto ad interessarci, troviamo altri due device Oppo: il Reno 3 Pro in quarta posizione e il “vecchio” Reno 2 in decima posizione. Tra parentesi anche molti dispositivi Xiaomi sono inseriti nella top ten di gennaio.

Oppo Reno 3 Pro

Specifiche Oppo Reno 3

  • Display AMOLED da 6.4” FHD+ con frequenza di aggiornamento a 90Hz, notch a goccia d’acqua e screen ratio al 92.1%;
  • Processore MediaTek Dimensity 1000L (7 nm);
  • Fino a 12 GB di RAM ma comunque minimo 8 GB;
  • 128 GB di storage interno;
  • Comparto fotografico posteriore formato da quattro sensori: 64 megapixel + 8 megapixel + 2 megapixel + 2 megapixel;
  • Comparto fotografico anteriore formato da un sensore: 32 megapixel;
  • Lettore di impronte digitali integrato sul display;
  • Batteria da 4025 mAhmAh con supporto per ricarica rapida a 30W (VOOC 4.0);
  • Android 10 con ColorOS 7 out of the box;
  • Dimensioni e peso: 160,3 x 74,3 x 7,96 mm per soli 181 g.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo