Advertisement

Oppo Reno 3 arriverà a dicembre con connettività 5G

Continuiamo la trafila di notizie in arrivo direttamente dalla conferenza di Oppo che ha avuto luogo nella giornata di oggi in Cina con ancora un’altra interessante novità.

Oppo Reno 3 arriverà a dicembre con connettività 5G

Oppo Reno 10X Zoom Edition

Il produttore di smartphone asiatico ha infatti annunciato che il prossimo Oppo Reno 3 utilizzerà una tecnologia che ormai sembra destinata a diventare mainstream; stiamo parlando della connettività 5G. Ma la notizia ancora più interessante è forse la conferma che lo smartphone sarà presentato nel mese di dicembre, quindi tra molto poco.

La rivelazione di oggi non ci sorprende tantissimo dato che poco tempo fa, il vice presidente di Oppo, Shen Yiren, aveva affermato che a dicembre sarebbe arrivato un dispositivo con chipset Qualcomm e connettività 5G. In particolare Shen Yiren aveva menzionato il processore Snapdragon 735, ovvero una CPU da medio di gamma ma che comunque integra un modulo 5G per supportare la rete di prossima generazione.

Oppo Reno Ace Oppo Gamepad C1 Unicorn

Oppo Reno Ace

Inoltre, la tecnologia a bordo del dispositivo Oppo sarà di tipo Dual Mode SA / NSA. La tecnologia SA / NSA dovrebbe rendere la connessione più rapida e stabile rispetto al 5G convenzionale.

Advertisement

Qualcomm aveva poi rivelato che lo Snapdragon 735 oltre che supportare la rete 5G, lo fa anche in una maniera molto efficiente dal punto di vista energetico. Infine, sempre lo stesso chip supporta tutte le principali bande 5G in giro per il mondo per raggiungere quanti più utenti possibili.

Oppo Reno2 Z ufficiale con Helio P90 e quattro fotocamere posteriori

Oppo Reno2 Z

In precedenza, il colosso cinese Oppo ha affermato che la tecnologia 5G serve a costruire un ponte tra tutti i dispositivi “IoT” (Internet of Things), ovvero tutti quei gadget interconnessi che ci aiutano nella quotidianità. Gli smartphone che Oppo rilascerà nei mesi a seguire non faranno altro che rendere questo futuro molto più vicino.

Adesso diteci la vostra. Cosa ne pensate della tecnologia 5G su smartphone e gadget? Siete in attesa di provarla? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Leggi anche: Realme si allarga con nuovi prodotti e segue la scia degli altri brand

Fonte

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday