Advertisement

Oppo Reno 2 si aggiorna: arriva Android 10 con ColorOS 7

Non è certamente uno degli ultimi ma sicuramente uno dei migliori smartphones del brand. Parliamo di Oppo Reno 2, il devices con la pinna di squalo che ha fatto innamorare molti utenti del brand. E’ anche grazie a lui che Oppo si è fatto conoscere, proprio per la particolare fotocamera anteriore che esce con un meccanismo pop-up. Oltre al design però, è avanzato anche da un altro punto di vista: quello software. Sebbene in ritardo rispetto a molti dispositivi, riceve oggi Android 10 con la ColorOS 7. Vediamo insieme i dettagli di questo update.

E’ arrivato il momento di Oppo Reno 2: anche lui riceve finalmente Android 10 con ColorOS 7

Nelle scorse ore tutti i dispositivi Global hanno cominciato a ricevere l’aggiornamento relativo ad Android 10. Ovviamente con lui c’è anche l’ultima release dell’interfaccia personalizzata ColorOS 7. L’aggiornamento viene sul device con numero CPH1907EUEX_11_C.32 e pesa un totale di 3 GB. Tra le novità che arrivano con questo aggiornamento troviamo Video Editor Soloop, la modalità che permette di creare i video con pochi tap delle dita. Oppo Share inoltre, che supporta la condivisione di file con dispositivi vivo e Xiaomi. Oltre a questo tutte le novità di Android 10 come gestures e notifiche fluttuanti.

Advertisement

oppo reno 2 android 10 con coloros 7

Come detto prima, l’aggiornamento sta arrivando su tutti i devices ed è partito stamattina. Per chi non volesse attendere oltre lasciamo il link al download per il file di seguito. Come fare? Basta seguire questi passaggi

  • spegnere il telefono e metterlo in carica;
  • tenere premuti i pulsanti di accensione e di riduzione volume fino a quando il device non entra in modalità di ripristino;
  • in modalità di ripristino, fare clic su “Installa dal dispositivo” poi “Installa da SD” o “Installa da memoria interna” e fare tap sul pacchetto di aggiornamento;
  • fare clic sul firmware. Un messaggio di conferma apparirà sullo schermo. Fare tap su “Conferma”: il device si riavvierà e inizierà l’aggiornamento.

Download Android 10 con ColorOS 7 per Oppo Reno 2

 

Ricordiamo che è sempre consigliato procedere con un backup di tutti i dati onde evitare spiacevoli perdite dopo il download e l’aggiornamento stesso.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
4 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Cristoforo Di Cuia
Cristoforo Di Cuia
1 mese fa

Avevo già installato ColorOS 7 tramite vpn. Ottimo aggiornamento.

momelosegno
momelosegno
1 mese fa

Io possiedo un Oppo Reno 2 brandizzato TIM. Se procedo con l’aggiornamento del firmware scaricandolo dal sito, perdo la garanzia?

Rosario
Rosario
1 mese fa
Reply to  momelosegno

Con gli aggiornamenti ufficiali la garanzia non si perde mai. In questa settimana dovrebbe arrivare la notifica per l’ aggiornamento alla Colors OS 7 come comunicatomi dalla Oppo Italia via posta elettronica.

momelosegno
momelosegno
1 mese fa
Reply to  Rosario

Ok, grazie Rosario.

TechToday