OPPO Reno 10x Zoom: Nuovo update permette di girare video con tutte e tre le fotocamere

L’ OPPO Reno 10x Zoom rilasciato nell’aprile del 2019 è uno smartphone che adotta un totale di tre fotocamere posteriori ed è stato uno dei primi smartphone ad equipaggiare un sensore d’immagine accoppiato ad una lente a periscopio per aumentare lo zoom ottico pur mantenendo sottile lo spessore del dispositivo.

OPPO Reno 10x Zoom: Nuovo update permette di girare video con tutte e tre le fotocamere

OPPO Reno 10x Zoom

La fotocamera a periscopio era poi coadiuvata da una ultra wide con risoluzione di 8 MP e una fotocamera principale da 48 MP. Detto questo, nonostante ci fossero tre fotocamere, fino ad ora era possibile girare video soltanto col sensore principale.

Bene, come avrete già intuito dal titolo, il nuovo aggiornamento della ColorOS 7.1 rilasciato oggi ci permetterà di girare video con tutti e tre i sensori.

Quindi, potremo finalmente utilizzare anche la fantastica fotocamera con lente a periscopio per arrivare ad uno zoom ottico di 5x, uno ibrido di 10x ibrido e uno zoom digitale di fino a 30x. Possiamo ammirare come funziona il tutto in questo video rilasciato dal canale Youtube SubZuda GR:

Advertisement

In ogni caso, anche se è possibile girare video con i sensori ultra wide e telefoto, lo smartphone supporta una risoluzione massima di 1080p ed un frame rate di 30 fps. Se si vogliono girare video alla risoluzione massima di 4K e 60fps, bisognerà utilizzare la fotocamera principale da 48MP.

Specifichiamo che questa nuova funzione arriva nell’aggiornamento con il numero versione PCCM00_11_C.24, attualmente in fase di implementazione in Cina. La ColorOS 7.1 è disponibile al di fuori della Cina, ma non ancora per l’ OPPO Reno 10x Zoom.

OPPO Reno 10x Zoom

Ricordiamo infine che il OPPO Reno 10x Zoom arriva con un display da 6,6 pollici di tipo AMOLED ed è alimentato da un Qualcomm Snapdragon 855 come processore, coadiuvato da fino a 12GB di RAM e 256GB di memoria interna. Altre specifiche includono una batteria da 4065mAh e supporto per la ricarica rapida VOOC a 20W

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday