T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OPPO punta all’Europa: parte della produzione verrà spostata nel nostro continente

Anche se in ritardo rispetto ad altri brand blasonati, OPPO si è accorta del nostro mercato il quale le sta regalando molte gioie in termini di performance di vendita e quindi di introiti da poter investire in progetti, nuove tecnologia ma soprattutto nella produzione. Quindi mettendo da parte per un momento la strategia d’innovazione che da tempo distingue il brand dalla massa di rivali, un recente report di Bloomberg rivela che OPPO è intenzionata a spostare parte della produzione dei propri prodotti nella Turchia Europea.

oppo

A quanto pare il brand asiatico sembra intenzionata a partire alla grande con il nuovo progetto, tanto che la linea produttiva farà leva su due stabilimenti situati ad Istanbul e nella provincia nord-occidentale di Kocaeli. Un piano d’investimento per un valore di circa 40 milioni di euro, che permetterà ad OPPO un’espansione capillare in tutta Europa, scalando le posizioni di vendita che da tempo vengono occupate dal altri competitor, ed il crollo di Huawei potrà solo agevolare la scalata.

La cosa interessante del progetto di sviluppo in Europa è che gli impianti saranno utilizzati per la produzione a 360° e non solamente per la fase finale di assemblaggio. Natrualmente questa mossa da parte di OPPO è anche preventiva verso eventuali politiche di indebolimento e dalla dipendenza della sola filiera cinese.

[Fonte]

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo