T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo, il nuovo prototipo con fotocamera sotto il display | Foto

A dicembre 2019 parlammo per la prima volta di un prototipo di Oppo Ace con fotocamera sotto il display. Questa tecnologia sarà quella di punta il prossimo anno poiché colossi come Xiaomi hanno annunciato la produzione in massa. Dopo questo annuncio l’azienda cinese che fa del verde il suo colore chiave, ha brevettato un altro dispositivo sempre con fotocamera sotto il display. Stavolta si avvicinava ad un Ace 2. Ma ha intenzione davvero di produrre uno smartphone del genere? Certamente, e pare che un primo prototipo sia già arrivato nelle mani di qualche leaker. Dalla Cina arriva infatti la foto di un presunto prototipo di uno smartphone Oppo con questa tecnologia. Vediamo i dettagli e capiamo se c’è da fidarsi o meno.

Un prototipo di Oppo con fotocamera sotto il display si fa vedere timido in una foto leak: ma sarà davvero lui o solo un fake?

Secondo Gizmochina si tratta di una foto reale e dunque di un vero prototipo di Oppo con fotocamera invisibile nascosta sotto il pannello frontale. Sinceramente, io credo che si tratti di un fake, ma prima di darvi le motivazioni (che sono personali) vediamo le caratteristiche fisiche di questo device.

un sedicente prototipo di oppo con fotocamera sotto il display

L’interfaccia personalizzata ColorOS potrebbe sembrare quella. Il dispositivo si presenta con un enorme full screen, senza contaminazione da notch o fori. Per questo motivo è stato affermato che si tratta di un Oppo con fotocamera sotto il display. I bordi sono quasi inesistenti su tutti e quattro i lati ma è proprio qui che casca l’asino: nell’angolo in alto a destra ci sono delle sbavature che ci fanno pensare si tratti di un fotomontaggio.

In secondo luogo i bordi bianchi dello schermo sono fin troppo netti e non seguono con armonia quelli dei dispositivo. Questo è chiaro dagli angoli. Infine quello che non ci convince proprio è: per quale motivo un prototipo dovrebbe stare in uno store, attaccato con il jack di sicurezza? Se fosse davvero un prototipo non dovrebbe trovarsi in laboratorio? Qualcosa non ci torna.

In ogni caso il prossimo dispositivo top di gamma del brand, ipotetico Ace 3, potrebbe davvero montare questo tipo di fotocamera.

Via | Gizmochina

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo