T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo permetterà di usare lo smartphone da PC su ColorOS 12

Mentre alcuni annunciano l’arrivo di un sistema Multi-Screen per smartphone Oppo e PC Windows tramite ColorOS 12, altri hanno giustamente trovato indizi concreti. In effetti non serve attendere la nuova skin ColorOS, poiché il sistema che prende il nome PC Connect è già qui. Chi conosce il mondo Xiaomi certamente sarà a conoscenza di MIUI+, il nuovo sistema cross-platform che permette appunto di utilizzare lo smartphone da PC: bene, la Green Factory, come viene chiamata in Cina, ha fatto la stessa cosa. Andiamo a vedere i dettagli.

Non serve attendere ColorOS 12 per conoscere PC Connect di Oppo: è già disponibile sul sito ufficiale. Come usare lo smartphone da Windows

Con quello che abbiamo detto nell’introduzione, non intendiamo dire che Oppo PC Connect non arriverà con ColorOS 12. In realtà sarà così, la il servizio è già disponibile al download sul sito ufficiale. In ogni caso, andiamo a vedere come funziona il tutto. Scaricando il client e aprendo il pannello delle notifiche, troveremo un toggle destinato proprio alla funzione PC Connect. Quando lo smartphone sarà vicino al nostro PC Windows, apparirà un messaggio per dare conferma dell’avvenuto collegamento. In maniera piuttosto semplice, vedremo sullo schermo del PC la schermata dello smartphone e potremo utilizzarla per trasferire file.

oppo pc connect: ecco come utilizzare lo smartphone da pc con coloros 12

Il nuovo servizio di Oppo permette anche di modificare alcuni file già presenti nella memoria sullo smartphone. Come? Aprendoli e cliccandoci sopra dallo smartphone stesso. Sarà inoltre possibile sincronizzare la clipboard, ovvero l’app destinata agli appunti. In sostanza potremo fare copia e incolla tra dispositivi in maniera semplice e veloce.

Leggi anche: OPPO annuncia “Screen Camera”: la tecnologia che porta la fotocamera sotto il display

Non mancherà la visualizzazione delle notifiche dello smartphone (chiamate, messaggi e notifiche delle app) direttamente su PC. Un po’ come avere WhatsApp Web o Telegram Web aperti sul computer. Un’ultima funzione molto interessante è quella che permetterà di condividere e sincronizzare istantaneamente anche foto e screenshot.

Via | OppoHub

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo