T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ufficiale: Oppo e OnePlus uniscono i dipartimenti di ricerca e sviluppo

Ormai è risaputo che i tre brand Oppo, OnePlus e realme fanno tutti parte di una grande famiglia. BBK si chiama l’azienda che possiede tutti i marchi e che, nell’ultimo periodo, ha fatto non pochi cambiamenti. L’ultimo, se ricordiamo bene, è il passaggio di Pete Lau ad un posto di rilievo all’interno di Oppo pur non abbandonando il quello di CEO in OnePlus. Oggi arriva notizia di un ulteriore cambiamento che potrebbe far storcere il naso agli utenti. Andiamo a vedere i dettagli.

Oppo e OnePlus come Xiaomi e Redmi: i due brand uniscono i dipartimenti di ricerca e sviluppo pur tuttavia mantenendo il lato software come era prima

Secondo quanto rivelato dalla testata giornalistica cinese DoNews, ci sarebbero stati cambiamenti nelle realtà delle due aziende. In particolare Oppo avrebbe offerto nuove posizioni all’interno della propria realtà a figure di OnePlus. Questo però non significa licenziamento, bensì unione. E’ stata infatti annunciata una fusione dei dipartimenti di ricerca e sviluppo delle aziende. Ma cosa significa nel concreto questo? In poche parole: come Xiaomi e Redmi.

oppo oneplus
Crediti: Gadget Match

Tuttavia, nonostante l’unione dei reparti R&D, lo sviluppo del software rimane invariato. Di conseguenza non c’è pericolo, per ora, di possibilità che vedono ColorOS su OnePlus o OxygenOS sui dispositivi dell’altra azienda. E questo forse è un bene considerando la classifica di Master Lu che vede ColorOS in prima posizione e OxygenOS fuori dalla chart list.

Cosa significa questo cambiamento?

In realtà già lo scorso anno si vociferava di un cambiamento di questo tipo, con Pete Lau che è tornato a far parte di Oppo pur non lasciando la sua posizione di CEO in OnePlus. Tuttavia gli utenti potrebbero sentirsi disorientati e chiedersi: a cosa porterà tutto questo? A quello che già vediamo: dispositivi del tutto simili, con poche differenze estetiche l’uno dall’altro. L’unica cosa positiva è che il core, il software, rimarrà intatto e originale.

Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni in merito e dubitiamo che verranno spese troppe parole a riguardo. In ogni caso non mancheremo di aggiornarvi qualora ci fossero novità.

In offerta su Amazon

177,99€
disponibile
2 usato a partire da 177,99€
al 26 Aprile 2024 15:40
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 15:40

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo