T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo, ecco il modem CPE 5G di seconda generazione | Foto

Oppo è un’azienda dalle molte sfaccettature, come è giusto che sia. Nel suo catalogo rientrano dispositivi di vario genere: dagli smartphone ai prodotti per la smart home (anche se devono ancora uscire). A proposito di questi ultimi, un device che abbiamo visto legato all’ambiente IoT è il modem CPE T1 5G. Ecco, sembra proprio che il colosso cinese abbia intenzione di lanciare sul mercato un modem CPE 5G di nuova generazione. Abbiamo trovato le prove di ciò sul portale CNIPA, dove è presente la certificazione di tale modem, con foto allegate.

Oppo continua a pensare a dispositivi legati al mondo 5G: non solo smartphone ma anche modem. Ecco appunto il modem CPE 5G di 2° generazione!

Abbiamo supporto che si trattasse del modem Oppo CPE 5G di seconda generazione in quanto ha una forma diversa da quello precedentemente uscito. Inoltre, siamo certi che si tratta di questo genere di dispositivo poiché nella certificazione è riportato proprio questo nome. Detto ciò, la certificazione, come dicevamo, è apparsa sul China National Intellectual Property Administration (CNIPA) con numero di autorizzazione CN306871081S.

oppo modem cpe 5g di seconda generazione: ecco come sarà
oppo modem cpe 5g di seconda generazione: ecco come sarà

Il modem Oppo CPE 5G T1, ovvero quello di prima generazione, si presenta di forma più rotonda, senza una base e un “cappello” sollevati come questo. Ci sarà un tasto di accensione nella parte posteriore, due entrate Ethernet e una USB tipo A. Presenta anche un foro che assomiglia a quello per inserire il cavo del satellite, ma non è chiaro a cosa serva in realtà.

Collegandosi all’esclusivo satellite, supponiamo che potrà formare reti Mesh per fornire una copertura Wi-Fi dual-band ad alta velocità senza soluzione di continuità. Come il modem Mesh di prima generazione. Chiaramente, trattandosi di una certificazione, non è detto se questo prodotto 5G uscirà sul serio. Noi pensiamo che il prossimo anno, durante l’Oppo Inno Day 2022, il colosso potrebbe presentarlo come è successo in precedenza.

In offerta su Amazon

343,50€
disponibile
9 usato a partire da 343,50€
al 23 Aprile 2024 11:15
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 11:15
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo