T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo presenta ufficialmente MagVOOC, l’analogo di Apple MagSafe

Abbiamo parlato di Oppo MagVOOC qualche giorno fa, nel momento in cui il brand cinese ha deciso di depositare il marchio. Bene, in maniera molto silenziosa il colosso dell’elettronica, altresì conosciuto come Green Factory, ha deciso di far debuttare in Cina la sua personale ricarica magnetica. Questa si pone allo stesso livello di realme MagDart e Apple MagSafe. Andiamo a vedere tutte le caratteristiche.

Oppo MagVOOC ha debuttato silenziosamente in Cina: la ricarica magnetica “copia” di MagDart di realme e MagSafe di Apple è ufficiale!

Dopo realme, Oppo ha presentato il proprio analogo della ricarica magnetica di Apple allo Smart Expo 2021. La tecnologia è stata soprannominata MagVOOC e si sta già diffondendo in un intero ecosistema di accessori compatibili. Inoltre, il produttore ha mostrato ancora una volta la ricarica “ad aria” senza contatto. 

oppo magvooc: ufficiale la ricarica magnetica di oppo

Il caricabatterie Oppo MagVOOC è molto simile alla controparte di Apple. Questo è un piccolo disco sottile che si attacca al retro dello smartphone tramite magneti. A differenza della versione della mela, che è in grado di erogare fino a 15W e solo se utilizzata con l’iPhone della serie 12, la versione cinese ha una potenza di uscita di 20W. L’azienda osserva, giustamente, che gli smartphone devono avere un supporto magnetico appropriato per un fissaggio e una ricarica sicuri.

oppo magvooc: ufficiale la ricarica magnetica di oppo

Oppo ha anche sfoggiato una stazione di ricarica magnetica da 40W. È stato detto che questa consente di ricaricare completamente l’energia di una batteria da 4000 mAh in 56 minuti e solo 5 minuti sono sufficienti per ottenere fino a 1 ora di utilizzo del dispositivo. Durante la ricarica notturna, si attiva automaticamente la modalità silenziosa. Nell’ambito dell’ecosistema MagVOOC, è stato presentato anche un powerbank con una capacità di 4500 mAh e una potenza di uscita di 20W. Come l’Apple MagSafe Battery Pack, l’accessorio si attacca semplicemente al retro dello smartphone tramite magneti. 

In fiera Oppo ha anche ricordato la sua tecnologia di ricarica “ad aria”, che permette di trasferire energia a uno smartphone a distanza senza dover collegare ad esso alcun accessorio. La potenza massima di ricarica in questo modo raggiunge i 7.5 W

In offerta su Amazon

40,00€
disponibile
al 25 Aprile 2024 7:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 7:30
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo