T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OPPO lancerà uno smartphone dal display espandibile e design super elegante

Chi conose il brand OPPO sa benissimo che l’azienda è famosa oltre che per la qualità dei propri prodotti, anche per l’adottare e lanciare spesso nuove tecnologia, dei veri concept phone che presto vengono scopiazzati dagli altri OEM di telefonia. Ecco quindi che alle porte del 2021, OPPO si prepara ad annunciare uno smartphone con display espandibile, una sorta di connubio tra pannelli flessibili e nuovo design rivoluzionario rispetto i classici foldable.

OPPO di recente ha già stupito con il prototipo del modello X21, ma a quanto pare la compagnia cinese ha altri assi nelle maniche ed in particolare i colleghi di LetsGoDigital hanno avuto accesso alla documentazione interna del produttore, scoprendo particolari interessanti su uno device del tutto nuovo ed innovativo.

Da quanto scoperto dai colleghi olandesi, emerge che il nuovo concept phone di OPPO vierne progettato con la collaborazione dello stilista Tom Ford e che troveremo uno schermo espandibile che permetterà di passare da uno smartphone ultra compatto ad un device praticamente raddoppiato, come fosse una pergamena.

oppo

OPPO lancerà uno smartphone dal display espandibile e design super elegante

I render pubblicati lasciando davvero senza fiato per la bellezza e l’idea di poter inserire in un taschino uno smartphone che all’occorrenza si raddoppia, proprio come avveniva decenni fa con i design a conchiglia. Inoltre, il  comparto fotografico è stato accuratamente progettato per presentare un aspetto elegante: sono 3 i sensori a corredo con presenza di flash LED, ma un piccolo foro sembra rivelare anche la presenza di un quarto sensore, probabilmente TOF.

La parte posteriore sembra essere rivestita in pelle di colore marrone, donando un aspetto premium al telefono, che naturalmente sarà prodotto in pochi esemplari e rivolto ad utenti con portafoglio bello gonfio. Un altro dettaglio che attira l’attenzione è che la parte posteriore sembra avere un display extra in modo che l’utente possa scattare selfie utilizzando la fotocamera principale, infatti sul frontale non troviamo alcuna camera selfie.

In realtà il posteriore potrebbe essere semplicemente una protezione del meccanismo espandibile del display e quindi per la camera selfie OPPO potrebbe adottare una soluzione integrata nel display. Per ulteriori dettagli dobbiamo attendere notizie ufficiali, ma al momento nè OPPO nè lo stilista hanno commentato la questione. Per chi non lo conoscesse, Tom Ford è un rinomato designer americano che ha lavorato a lungo per il marchio italiano Gucci.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo