T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo e il progetto smart home: ecco la prima lampada da scrivania

Il progetto di Oppo sulla smart home come ecosistema non è morto, anche se non ne sentiamo parlare molto spesso. Tempo fa abbiamo visto due prodotti interessanti che ne fanno parte: una security camera e un campanello smart. Oggi tramite il portale CNIPA, ovvero la China National Intellectual Property Administration, abbiamo trovato evidenze che parlano di una “ripresa” del progetto. Ecco dunque spuntare la prima lampada da scrivania del brand, sottile e minimal. Vediamo insieme come sarà.

Oppo continua a pensare alla propria smart home e progetta la propria lampada da scrivania. Questa si unisce al campanello smart e alla security camera

Il prodotto viene presentato dall’azienda cinese al CNIPA con numero di autorizzazione CN306797876S ben due anni fa. La lampada da scrivania di Oppo si presenta molto semplice, con un design minimal ma soprattutto molto sottile. È caratterizzata da una base piatta tonda con comandi touch, che serviranno chiaramente per accendere la luce. Questa è posizionata all’interno della parte superiore, collegata alla base tramite un sottile stelo. Presumiamo che verrà utilizzata una tecnologia LED di ultima generazione, ecologica e poco costosa.

oppo pensa ad una lampada da scrivania per la propria casa smart
oppo pensa ad una lampada da scrivania per la propria casa smart

Una cosa interessante della lampada da scrivania Oppo è la presenza di un comando touch swipe. Nella parte inferiore infatti, sulla base, notiamo una sorta di cursore orizzontale. In maniera simile al volume su un lettore musicale, questo permetterà all’utente di aumentare e diminuire gradualmente l’intensità della luce (almeno presupponiamo che serva a questo). Chiaramente saranno presenti anche altri tasti veloci come accensione/spegnimento, intensità bassa e intensità alta.

Trattandosi di un brevetto è presto per parlare del prezzo e della data di uscita della lampada da scrivania di Oppo. In effetti l’azienda cinese non ha ancora presentato nessun prodotto per la smart home, se non il caricatore MagVOOC. Restate sintonizzati se volete sapere le ultime notizie sui prodotti di Oppo in arrivo.

In offerta su Amazon

43,18€
disponibile
1 usato a partire da 43,18€
al 26 Aprile 2024 7:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 7:20
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo