T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo prepara ISP e SoC, ma non debutteranno presto: ecco chi li produrrà

Oppo, come vivo e Xiaomi, prepara il suo ISP. Il progetto Mariana dovrebbe c’entrare qualcosa con lo sviluppo del processore d’immagine destinato a migliorare la qualità delle fotografie degli smartphone. In effetti, proprio Mariana dovrebbe essere il nome del processore. Oggi, grazie ad un’esclusiva di LatePost, sappiamo qualcosa in più circa l’ISP di Oppo. Andiamo a vedere i dettagli.

Oppo sta preparando il suo ISP, ovvero il SoC d’immagine, grazie alla sussidiaria ZEKU. Tuttavia, questo debutterà con la serie Find X5

LatePost ha appreso che il chip ISP (Image Signal Processor) di ZEKU, una filiale di chip di Oppo, un produttore cinese di smartphone, è stato registrato all’inizio di quest’anno. Il chip potrebbe essere montato sugli smartphone della serie Find X5, che verranno rilasciati nella prima metà del 2022. Per chi non lo sapesse, è molto facile che l’azienda salterà il numero 4 nella numerazione dei suoi dispositivi. Questo perché il suono del numero 4 in cinese assomiglia a quello della parola “morte”.

Oltre al chip ISP, ZEKU sta preparando anche un SoC ovvero un processore a tutti gli effetti per gli smartphone, proprio come Snapdragon e MediaTek fanno da decenni. Tra le aziende di semiconduttori, poche possono vantare di avere i propri chip, anche se a tutti gli effetti non è così. Sono colossi come SMIC e TMSC che producono i chip per Qualcomm, MediaTek e compagnia bella. Questi ultimi li “rodano” e ci mettono su il proprio nome.

per completezza di informazioni, ZEKU è un’azienda formata nel 2019 con 1000 dipendenti, i quali dopo due anni sono arrivati a circa 2000. I dipendenti di ZEKU, che ricordiamo produrrà il processore e l’ISP di Oppo, provengono sempre da settore semiconduttori ma di altre aziende come HiSilicon e Zhanrui.

Detto questo, attendiamo notizie entro la fine dell’anno circa il processore e l’ISP di Oppo. Entro dicembre il brand dovrebbe comunicare qualcosa di ufficiale considerando che la serie Find X5 debutterà nel primo trimestre del 2022.

In offerta su Amazon

254,89€
disponibile
6 nuovo a partire da 205,90€
al 24 Aprile 2024 2:00
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 2:00

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo