Advertisement

Oppo immagina una nuova interfaccia per lo zoom rapido su ColorOS

Sono moltissime le novità che sono state inserite nella ColorOS 11 lo scorso anno. Attualmente ci sono ancora dispositivi che devono essere aggiornati all’ultima release della skin personalizzata ma senza dubbio i primi mesi del 2021 saranno i decisivi. In quanto a novità però Oppo non si è fermata e neanche gli sviluppatori. Abbiamo notizia di una nuova interfaccia per la fotocamera, in particolare per lo zoom rapido. Un brevetto mostra come il brand abbia intenzione di renderlo più intuitivo.

Ecco come Oppo potrebbe cambiare la sua interfaccia per lo zoom rapido su ColorOS 11: molto bella e funzionale come idea

All’interno del portale China National Intellectual Property Administration altresì conosciuto come CNIPA, siamo venuti in possesso di qualche screenshot che mostra le modifiche che Oppo vorrebbe apportare alla sua skin. Come anticipato, queste variazioni saranno solo sull’interfaccia della fotocamera e in particolare nella visualizzazione dello zoom rapido. Andiamo a vedere di cos a si tratta.

Advertisement
oppo interfaccia zoom rapido
Questo screenshot per dimostrare che stiamo parlando di Oppo

Il brevetto è stato richiesto a metà anno scorso ma solo oggi è stato accettato dall’autorità competente. Come possiamo vedere nell’immagine sotto, la nuova interfaccia si presenterebbe come una sorta di conta chilometri con la differenza che i numeri stanno ad indicare la gradazione di zoom dell’ottica dedicata a questa funzione.

oppo interfaccia zoom rapido

Mentre nella barra delle opzioni nera situata in basso possiamo settare lo zoom a 0.6X, 1X, 2X e 10X, con l’opzione in questione potremo settare lo zoom come vogliamo. Basterà far scorrere il dito in base all’ingrandimento che vogliamo ottenere. Ma la cosa interessante non è tanto questa quando la possibilità di spostare il “conta chilometri” in diverse posizioni dello schermo.

Il brevetto non specifica come, ma sicuramente attraverso le impostazioni verrà data la possibilità di posizionare la mezzaluna in una di queste tre posizioni. Che ve ne pare?

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!

Tags:

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo