T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo progetta uno smartphone con zoom ibrido 15X e fotocamera pop-up tonda

Siamo abituati a vedere brevetti fantascientifici da Oppo, come l’ultimo che immortalava un dispositivo con schermo allungabile. Abbiamo avuto modo di vedere come questo device sarà presentato domani proprio in occasione dell’Inno Day 2020. Si tratta di un’importante occasione in cui il brand ha modo di mostrare al mondo i risultati della propria ricerca e sviluppo. Notizia dell’ultima ora è l’esistenza di un altro brevetto che presenta una variante di Reno con fotocamera posteriore pop-up. Non si tratta della solita pop-up però: questa è rotonda ed esce dalla parte posteriore dello smartphone. Oltre a ciò sarebbe dotata di uno zoom ibrido 15X. Vediamo i dettagli.

Ecco il brevetto di un Oppo Reno con fotocamera super zoom 15X a corona, ovvero pop-up: una forma alquanto strana per un sensore ottico

Nell’aprile di quest’anno, Oppo ha depositato un brevetto presso l’OMPI (Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale) il quale è stato però pubblicato lo scorso 12 novembre. Il team di LetsGoDigital, a cui dobbiamo il render a colori, suppone che si tratti di uno smartphone della serie Reno. A ben vedere potrebbe aver ragione: in effetti la serie Reno è quella che ha portato il concetto di pop-up camera ai massimi livelli grazie al Reno 2 con pinna di squalo. Il brevetto che mostra il device dell’azienda però, rivoluziona ancora una volta la fotocamera mobile e la trasforma in sensore circolare. Il meccanismo che permette la fuoriuscita dell’ottica è posto posteriormente e non al centro della scocca come ci aspettiamo.

Oppo progetta uno smartphone con zoom ibrido 15X e fotocamera pop-up tonda

Il device Oppo si presenta con un full display senza contaminazioni di fori o notch. La fotocamera anteriore è alloggiata in un meccanismo pop-up che ruota letteralmente all’interno di una “mezzaluna”. Una sorta di meccanismo basculante che permette al sensore pop-up di uscire dalla parte posteriore del dispositivo. Sempre sul retro sarebbe equipaggiata una tripla fotocamera posteriore.

Grazie al designer 3D olandese Jermaine Smit, sono stati creati dei renders 3D che mostrano quello che dovrebbe essere il vero smartphone del brand. Di seguito le foto. Lui ha deciso di disegnare il comparto fotografico posteriore in maniera simile a quello di Meizu 17 e 17 Pro: alloggiato in un semaforo orizzontale sporgente.

Oppo progetta uno smartphone con zoom ibrido 15X e fotocamera pop-up tonda
Oppo progetta uno smartphone con zoom ibrido 15X e fotocamera pop-up tonda

La documentazione del brevetto menziona l’integrazione di una fotocamera semplice, una grandangolare e una ultra grandangolare. Poi c’è anche uno sguardo più approfondito alla fotocamera con zoom ottico, la quale dovrebbe avere una funzione di zoom ibrido 15X. Al momento non esistono sul mercato dispositivi con una capacità zoom di tale portata. Senza dubbio questo smartphone sarà presentato in un futuro non molto vicino. Attendiamo conferme da parte del brand.

Via | LetsGoDigital

Fonte | OMPI

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo