T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo mostra lo smartphone con fotocamera stile Reflex | Video

Si avvicina l’Oppo Inno Day 2021, dove il colosso cinese chiamato anche Green Factory presenterà al mondo il suo primo smartphone pieghevole. Bruciando un po’ i tempi, forse vittima del suo stesso hype, il brand ha anticipato una novità assoluta. In un video Oppo mostra il suo smartphone con fotocamera telescopica. Una novità assoluta che se entrasse nel mercato rivoluzionerebbe non solo il design ma risolverebbe non pochi problemi di spazio e simmetria. Andiamo a vederlo insieme.

Oppo ha deciso di anticipare il primo smartphone con fotocamera telescopica “retrattile”: funziona come un obbiettivo di una reflex!

In vista dell’imminente conferenza Oppo Inno Day 2021, l’azienda omonima ha fatto il suo primo annuncio. All’evento, presenterà uno smartphone con una fotocamera retrattile sviluppata da in casa. Il suo lavoro può già essere visto in video. La fotocamera del nuovo smartphone Oppo funziona secondo lo stesso principio delle vecchie fotocamere digitali. L’obiettivo telescopico scivola letteralmente fuori dal corpo, modificando così la lunghezza focale: questo permette di regolare il valore dell’approssimazione ottica.

Nessuna specifica del dispositivo è stata divulgata. Tuttavia, Oppo si è già occupata della durabilità di tale soluzione, mostrando nel video l’impermeabilità dell’intera struttura. Inoltre, quando viene rilevata una goccia, la telecamera si nasconderà automaticamente nel corpo per evitare di bagnarsi dentro. Non è chiaro se la nuova tecnologia sia pronta per l’uso commerciale. Diversi anni fa, è stata l’azienda stessa a mostrare per la prima volta un prototipo di smartphone con lente a periscopio, che ora è ampiamente utilizzato nei flagship di molte aziende. E nell’agosto di quest’anno, Oppo ha annunciato un obiettivo periscopio con zoom ottico continuo

L’Oppo Inno Day 2021 prenderà il via il 14 dicembre e durerà fino al 15 dicembre. All’evento è prevista la presentazione ufficiale del primo smartphone pieghevole dell’azienda come abbiamo anticipato, ma non mancheranno altre sorprese. Tra queste molti utenti sperano anche nella ricarica con potenza 150W. Una soluzione esagerata ma senz’altro comoda.

In offerta su Amazon

153,96€
disponibile
1 usato a partire da 153,96€
al 19 Marzo 2024 3:01
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Marzo 2024 3:01
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo