Oppo si offre di posizionare la fotocamera dove non pensavamo

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Tutti sono abituati da tempo al fatto che gli smartphone hanno una fotocamera principale sul retro e una fotocamera frontale sul davanti. Il sensore frontale a volte può essere implementato non nei modi più consueti, ma l’essenza rimane la stessa. Ma che ne dite di una fotocamera laterale? Oppo a quanto pare ci sta pensando e grazie al team di LetsGoDigital abbiamo un’idea a colori di come lo smartphone cinese potrebbe essere. Vediamo i dettagli.

Oppo sta pensando di integrare una fotocamera sul lato destro dello smartphone. Chiaramente questo è possibile solo con uno schermo piatto!

Questa decisione è descritta in un recente brevetto Oppo. Il brevetto è stato depositato a febbraio e approvato oggi e si chiama “Dispositivo elettronico e metodo per controllare la direzione di acquisizione dell’immagine per esso“. Secondo l’idea di Oppo, la fotocamera laterale è utile, anche se non necessaria. Questa soluzione dovrebbe consentire di affrontare meglio gli scenari in cui si deve riprendere un oggetto in movimento. E la fotocamera sul lato permetterà di farlo senza spostare lo smartphone.

oppo con fotocamera laterale

Leggi anche: ColorOS 12 è realtà: tutte le novità della skin con Android 12 di Oppo

Il clou è che non si tratta davvero di una fotocamera aggiuntiva a tutti gli effetti. Solo la lente si adatta al bordo laterale. All’interno verrà posizionato un sistema di specchi, che consentirà al modulo principale di utilizzare sia l’obiettivo nel blocco della fotocamera principale sulla cover posteriore, sia l’obiettivo laterale. Ciò dovrebbe contenere i costi poiché non è necessario né il sensore aggiuntivo stesso né lo spazio per posizionarlo. 

È vero, una tale soluzione rende impossibile qualsiasi scenario che potrebbe essere realizzato se ci fosse una fotocamera completamente separata sul bordo laterale. Data la specificità dell’idea, non è affatto un dato di fatto che verrà mai implementata in un prodotto di serie. Tuttavia, è da riconoscere ad Oppo che la fotocamera laterale così proposta potrebbe essere davvero una carta vincente. Voi che cosa ne pensate? È utile o no?

Compra su Amazon

499,99€
disponibile
3 used from 457,49€
as of 20 Ottobre 2021 16:18
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 20 Ottobre 2021 16:18
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo