T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo allunga la politica di aggiornamento per la serie Find X3

Oppo Find X3 Pro e tutta la sua famigliola composta dal modello Lite e Neo hanno debuttato pochi mesi fa. Si tratta delle copie di Oppo Reno 5 e company ma in fondo in Europa, non avendo più la serie Reno (almeno per ora), non possiamo parlare di veri e propri rebrand. La politica degli aggiornamenti di Android è ormai nota a tutti ma Oppo ha comunicato ad Android Planet (via GSMArena) che ha esteso il periodo di update per tutta la serie. Andiamo a vedere i dettagli.

Oppo Find X3 Pro, Lite e Neo potranno contare su tre anni di aggiornamento: lo comunica l’azienda in una nota ad Android Planet

Oppo informa Android Planet che la politica di aggiornamento della serie Find X3 è stata modificata. Invece di due anni di aggiornamenti di sicurezza, questi sono statti estesi a tre anni. In una dichiarazione condivisa con la fonte, il produttore afferma anche che sta valutando di estenderlo anche a quattro anni. È attualmente allo studio per vedere se ciò è possibile. Oppo afferma che gli aggiornamenti di sicurezza verranno rilasciati mensilmente.

Nella stessa dichiarazione, si legge che l’azienda sta lavorando al rilascio di due major update Android. Quindi questo significa che tutti gli smartphone della suddetta serie che oggi sono forniti out-of-the-box con Android 11, riceveranno sia Android 12 che Android 13.

La mossa di allungare il periodo di aggiornamento è una cartuccia che un po’ tutte le aziende dovrebbero sparare, anche se sappiamo che non tutto dipende da loro. Infatti, come dimostrato, è principalmente un problema di processore (Qualcomm o MediaTek che sia) se gli update di Android non possono essere estesi più di tanto. Il potere delle singole aziende è in qualche modo limitato.

In offerta su Amazon

541,87€
disponibile
53 usato a partire da 541,87€
al 18 Aprile 2024 23:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 23:20
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo