T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Find X3 Pro è bello, ma non risolve il problema dello spessore

Ieri è stata una giornata particolarmente importante per tutti gli amanti di Oppo in quanto Oppo Find X3 Pro è stato mostrato per la prima volta. Non trattandosi di immagini ufficiali non avevamo certezza che il design sia proprio quello, ma la fonte è affidabile al 100% quindi non abbiamo dubbi. Oggi invece, spunta una foto “al naturale” dello stesso dispositivo che immortala il suo lato B. Ed è proprio qui che troviamo un particolare che non ci piace moltissimo.

Oppo Find X3 Pro potrebbe adottare delle cover che aumentano lo spessore di diversi millimetri: rischiamo di avere tra le mani un mattone

L’immagine proviene da un noto leaker che ha postato lo scatto sulla piattaforma Slashleaks. Ci sono delle precisazioni da fare: “Geek_Cao“, nome che corrisponde un importante blogger cinese, non ha mai postato sul suo profilo Weibo un’immagine simile. All’inizio dunque abbiamo pensato che si trattasse di un fake. Considerando anche la mole di materiale falso che proviene da quel portale, non ci saremmo stupiti. Tuttavia il design del comparto fotografico torna con i render ufficiali.

oppo find x3 pro foto reale

Torna il design, il numero delle fotocamere, la posizione del flash LED…ma una cosa non ci piace. Ovvero la custodia. Non parliamo chiaramente dell’anonima cover nera, bensì della sua grandezza. Come si può notare dal profilo del tasto fisico, la cover risulta decisamente spessa. Questo significa potenzialmente che le altre custodie che andremo a mettere su Oppo Find X3 Pro non saranno affatto fine. Il motivo è chiaro: per proteggere come si deve il modulo fotografico questa era l’unica via.

Non si può volere uno smartphone bello e fino: gli spazi sono quelli che sono e infilare all’interno della scocca i moduli fotografici è un compito ancora troppo difficile, se non impossibile. Dunque le strade erano due: creare uno smartphone spesso o abbinarci una custodia altrettanto grande.

Tutto sommato la scelta della custodia, rispetto a quella dello spessore del device, non è stata poi così sbagliata.

Specifiche

Specifiche Oppo Find X3 Pro

  • processoreQualcomm Snapdragon 888
  • display: AMOLED da 6.7″ con risoluzione QHD (1440 x 3216 pixel) e 525ppi, frequenza di aggiornamento massima 120Hz
  • batteria e ricarica: doppia cella da 2250 mAh (4500 mAh) con ricarica SuperVOOC 2.0 da 65W, ricarica wireless Air VOOC 30W
  • NFC: menzione speciale per questa feature in quanto il chip avrà un’antenna dual body. Ciò significa che il pagamento può essere effettuato indipendentemente dal verso in cui si avvicina lo smartphone al ricevitore. Potenzialmente si può pagare anche appoggiando lo schermo al POS
  • OS: ColorOS 11 con Android 11 out of the box

In offerta su Amazon

219,24€
disponibile
1 usato a partire da 219,24€
al 28 Marzo 2024 10:31
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 10:31
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo