Advertisement

Oppo Find X3: lo smartphone più bello di sempre con display super curvo

Oppo Find X2 Pro | 12 GB - 512 GB | Orange

Spedizione gratuita
Aggiornato il: 24 Ottobre 2020 04:18
disponibile
1.157,36

Dopo aver annunciato il nuovo prodotto della serie Reno, ovvero oppo Reno 4, il brand si è buttato nel mercato dei dispositivi con schermo 3D. Ora che l’azienda ha fatto questo passo, non ci resta che aspettare il prossimo prodotto di punta che dovrebbe essere, a logica, Oppo Find X3 e X3 Pro. Per il momento non si è ancora sentito parlare di questo smartphone ma senza dubbio porterà nel mercato tantissime novità così come ha fatto il suo predecessore Find X2 e X2 Pro. Ma come sarà? Probabilmente il brevetto che andiamo a mostrarvi rivela le caratteristiche chiave…ed è bello da morire.

Sarà così Oppo Find X3? Questo brevetto del brand mostra uno degli smartphones più belli mai fatti dall’azienda

A cominciare da dieci anni fa ogni smartphone aveva un display piatto. Nel 2014 è stato introdotto il primo smartphone con display curvo, il Galaxy Note Edge. Questa tecnologia è stata ora ulteriormente sviluppata, il che ha portato all’introduzione del Vivo Nex 3 nel 2019, il primo al mondo con un displaydi tipo waterfall. La fase successiva sarà lo schermo super curvo, in cui entrambi i lati sono costituiti interamente da superficie dello schermo. Pare che Oppo abbia già pensato a questo prototipo.

oppo find x3 brevetto frontale e posteriore

Secondo i dati in nostro possesso, da tempo il brand avrebbe progettato questo dispositivo. Andando a ritroso abbiamo ritrovato dei dati: sitratta di un device con display super curvo a 88°. Questo significa che il vetro, similmente a Xiaomi Mi MIX Alpha, prende tutti e due i lati destro e sinistro. Ovviamente non può non mancare la fotocamera nascosta sotto il display, vanto dell’azienda in quanto è stata la prima a brevettare e mostrare al pubblico il prototipo di Reno Ace con questa tecnologia.

oppo find x3 con display super curvo

Come vediamo il dispositivo in questione è dotato di un singolo speaker nella parte bassa e nello stesso bordo troviamo il carrellino SIM. Stupisce la presenza di quest’ultimo (almeno personalmente mi stupisce) in quanto ci sarebbe da aspettarsi una eSIM. Ma al di là d questo lo smartphone fa sognare. Si tratta purtroppo solo di un brevetto. Il team di LetsGoDigital ha chiamato il device come Oppo Find X3 ma detto in tutta sincerità non sappiamo se si tratti proprio di lui.

Fonte | LetsGoDigital

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday