Advertisement

Oppo Find X2 utilizzerà un sensore Sony fatto su misura per Oppo

I leak e le speculazioni riguardanti l’ Oppo Find X2 aumentano sempre più, il che ci suggerisce un lancio imminente. Come se non bastasse, anche il vicepresidente di Oppo, Shen Yiren, ha fatto capire di recente che lo smartphone debutterà nel mese di febbraio.

Oppo Find X2 utilizzerà un sensore Sony fatto su misura per Oppo

Oppo Find X2

Shen Yiren ha poi condiviso delle info alquanto interessanti sul famoso social cinese Weibo. Il vicepresidente ha infatti rivelato che il Find X2 adotterà una fotocamera davvero particolare creata specificatamente per il prossimo top di gamma.

Nello specifiche, Yiren ha detto che il sensore utilizzato è stato sviluppato da Sony e sarà il primo al mondo con una nuova tecnologia di messa a fuoco chiamata “Omnidirectional Focusing”. Questo sensore avrà poi una risoluzione di 48MP, quindi non tra le più elevate (adesso si arriva fino ai 108MP), ma avrà comunque una grandezza di ben 1 / 1.33 pollici. La combinazione di un sensore di grandi dimensioni ed una risoluzione non esagerata risulta in dei pixel più grandi. All’atto pratico questo significa avere delle prestazioni migliori quando si scattano foto in condizioni di poca luminosità in quanto il sensore riesce a catturare più luce.

Advertisement

Oppo Find X2

Quindi almeno dal punto di vista fotografico, l’Oppo Find X2 sarà uno dei migliori camera phone che vedremo in questo 2020. Per quanto riguarda le altre specifiche invece, lo smartphone adotterà uno schermo curvo ai lati con una fotocamera a pop-up invece che all’interno dello schermo (secondo le ultime indiscrezioni). Il display avrà una dimensione di 6,5 pollici, risoluzione 3168 x 1440 ed un refresh rate di 120Hz, ovvero il doppio rispetto alla media di 60Hz per un’esperienza d’uso più fluida.

Troveremo inoltre il processore più performante sul mercato, il Qualcomm Snapdragon 865, accompagnato da un modem Snapdragon X55 per aggiungere la connettività 5G di tipo dual mode; quindi NSA e SA. Infine, lo smartphone sarà equipaggiato con una ricarica ultra rapida ad almeno 65W. L’Oppo Find X2 dovrebbe debuttare verso fine febbraio, durante il MWC 2020 di Barcellona.

Fonte

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday