T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

E’ un Oppo lo smartphone più imitato del 2020

Oppo è in vena di primati quest’oggi. Abbiamo da poco visto una classifica molto interessante stilata da Master Lu che vede la ColorOS in prima posizione tra le skin migliori del 2020. Ma non pensate che i primati del brand siano solo “positivi”. C’è anche una classifica, sempre dello stesso ente, che vede uno smartphone dell’azienda come il più imitato (in Cina) dello scorso anno. Indovinate qual è? Si tratta proprio di Find X2, dispositivo che in Europa fatica a decollare.

Oppo Find X2 risulta essere lo smartphone più imitato dell’intero 2020 in Cina: cosa mai sarà piaciuto di questo dispositivo?

La classifica stilata da Master Lu non ci dice soltanto che Oppo Find X2 è il dispositivo mobile più copiato in assoluto nel 2020, ma anche altre interessanti cose. Prima però andiamo a vedere la chart list e vediamo quali sono, dal primo all’ultimo, i dispositivi presenti. Cerchiamo inoltre di capire perché questi sono entrati nella classifica dei dispositivi più imitati.

oppo find x2 smartphone più imitato 2020

Prima di vedere questa classifica, è necessario sottolineare che tutti i dispositivi presenti sono usciti lo scorso anno. Si tratta dunque di smartphones nuovi. Tralasciando la prima posizione, al secondo posto troviamo il performante Samsung Galaxy S20 Ultra, mostro di potenza e in terza posizione l’amato Xiaomi Mi 10. Questo, tra l’altro, sempre per lo stesso ente, è stato lo smartphone più amato in assoluto in Cina. Seguono diversi brand di telefonia come Honor (ben tre modelli), vivo e iQOO (sub-brand di vivo).

Ma detto questo, quali sono le altre informazioni che questa classifica ci racconta? E’ interessante notare come gli smartphone di fabbricazione cinese abbiano superato per la prima volta Apple, la quale è assente nella classifica. Nell’intero elenco, il 90% dei device è di nazionalità cinese.

Rispetto all’anno precedente c’è stata un inversione di rotta. Si è notato infatti un numero minore di dispositivi Samsung e Apple (addirittura assente), cosa che gli scorsi anni non si è mai presentata.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo