T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Find X2 riceve 19 GB di RAM con l’ultimo aggiornamento

Avevamo parlato qualche settimana fa della nuova funzionalità di Oppo di espandere la RAM dei propri dispositivi, ma adesso la feature in questione inizia a farsi largo negli aggiornamenti. La novità in questione arriva in particolare su Oppo Find X2, che oggi ha ricevuto sia le nuove patch di sicurezza mensili che questa funzione inedita, denominata RAM+. Andiamo a scoprire maggiori dettagli.

Ecco RAM+ per Oppo Find X2, la nuova funzione di Oppo

A queste feature, con nomi diversi ma con lo stesso processo, ci stanno lavorando anche Xiaomi e vivo, e in sostanza si tratta di un aggiornamento che porta con sè un nuovo quantitativo di RAM. Sul dispositivo in questione, tramite un menu dedicato si può selezionare un taglio di RAM virtuale da aggiungere a quella già presente in via predefinita.

Ciò è possibile però solo nel caso in cui ci sia abbastanza memoria di archiviazione all’interno dello smartphone, con tagli a scelta tra 3, 5 e 7 GB di RAM. In quest’ultimo caso, sempre prendendo Oppo Find X2 come riferimento, si potrà arrivare ad un massimo di 19 GB.

In ogni caso, la RAM+ potrà essere utilizzata solo se quella reale di sistema inizia a saturarsi. Ne possiamo dedurre che, su uno smartphone da 12 GB di RAM, ciò non capiterà mai.

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo