Advertisement

Oppo Find X2 Pro: una nuova Special Edition con fotocamera sotto lo schermo

Ad inizio anno il nostro brand preferito ha lanciato una vera e propria bomba: Oppo Find X2 Pro, il re dei top di gamma di questo momento. Questo dispositivo sta dando del filo da torcere ai dispositivi più blasonati anche se, in termini di prezzo, è un po’ fuori mano. Ricordiamo che anche nel mese di luglio lo smartphone in questione è rimasto in cima alla classifica AnTuTu confermandosi campione di performances. Insieme a lui sono usciti altri smartphones appartenenti alla stessa linea, tra cui la Lamborghini Edition. Bene, sembra che sia stata brevettata un’ulteriore Special Edition. Vediamola insieme.

Il re dell’eleganza Oppo Find X2 Pro ha una nuova Special Edition: questo brevetto la mostra in tutta la sua bellezza

Veniamo a conoscenza di questo brevetto grazie allo staff di LETSGODIGITAL che ha riordinato le immagini e ce la disposte ben bene. Grazie a loro possiamo vedere questo Oppo Find X2 Pro Special Edition in tutte le sue sfaccettature. Sono cinque i modelli mostrati sul brevetto e ognuno differisce dall’altro per alcuni piccoli dettagli. Ma a colpire non sono tanto le differenze di uno o dell’altro modello, quanto una cosa che li accomuna: la fotocamera sotto il display.

La finitura particolare posteriore ricorda quella in pelle del OnePlus Concept One: questo speciale smartphone presentava una scocca posteriore ricoperta in pelle cucita, magari vegana come nel “modello base”. Secondo le immagini che vediamo qui sopra, anche questo Oppo sembra avere la stessa trama. A suggerire ciò ci sono le cuciture a cavallo tra le due colorazioni. La forma del design bicolore cambia da modello a modello: nel primo caso è dritta mentre nel secondo, più elegante, segue la linea del semaforo verticale. Tra i cinque modelli che sono presentati nel brevetto ce n’è uno con un semaforo posteriore completamente differente dagli altri: la posizione del flash LED è spostata dal fondo del semaforo a sinistra dello stesso, in alto.

Advertisement

oppo find x2 pro special edition con fotocamera sotto lo schermo

Questo per dare spazio a quel simil-trapezio con riflessi rossi che è veramente spettacolare. Da notare, in questo modello qui sopra, la bandiera italiana sulla destra. Forse è esagerato affermarlo, ma probabilmente la finitura in pelle (o simil-pelle) è un prodotto made in Italy.

L’ultimo modello, il quinto in ordine, presenta addirittura un contorno del semaforo verticale diverso dagli altri: questo infatti è un esagono alungato e non un rettangolo con bordi curvi. Ora passiamo alla caratteristica più importante: la fotocamera frontale. Non c’è traccia di una pop-up camera dalle fotografie che mostrano il bordo superiore; non sono presenti neanche notch o fori di alcun genere. Questo brevetto fa riferimento ad un modello con fotocamera sotto il display e quindi trasparente. All’inizio di quest’anno, il presidente di Oppo, Brian Shen, ha annunciato che ci sarebbe voluto del tempo per sviluppare tale tecnologia. Come abbiamo visto nel primo prototipo creato da Oppo, né la qualità delle immagini né tantomeno la tecnologia per rendere completamente invisibile la fotocamera nascosta erano maturi.

Ci vorrà senz’altro tempo per migliorarla e renderla operativa al 100%. Nel mentre però godiamo con queste immagini.

Via | LETSGODIGITAL

Fonte | CNIPA

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday