Sembra ormai diventato ripetitivo, ma i danni ingenti del Coronavirus sono sempre più sotto gli occhi di tutti, creando notevoli problemi ad ogni settore economico compreso quello tecnologico. Infatti il calo degli acquisti in ambito tech si sta facendo sentire complice anche l’impossibilità di recarsi fisicamente in un negozio ma anche il temporaneo blocco e/o ritardo nella consegna di beni non ritenuti di prima necessità, da parte del colosso dell’e-commerce Amazon.
Ebbene, la chiusura delle fabbriche ed il lockdown avvenuto nelle scorse settimane in Cina, ha generato un netto ritardo sia nella produzione che nelle vendite, a cui sta andando incontro il recente top di gamma del brand OPPO, ossia il Find X2 Pro, presentato ad inizio marzo ma ancora senza una data fissa per il debutto ufficiale circa la messa in vendita, rimanendo quindi confinato al buio degli scatoloni senza vedere la luce degli scaffali
OPPO Find X2 Pro: rimandata la messa in vendita in Italia a causa del Coronavirus
Dovremmo attendere quindi ancora un bel pò prima di poter voler metter mano sul flagship Find X2 Pro, almento a giudicare il comunicato ufficiale della divisone italiana che non sembra lasciare alcun dubbio. L’emergenza del Covid-19 ha colpito tutto il mondo, OPPO inclusa, rendendo quindi necessario un ulteriore rimando alla commercializzazione, inizialmente prevista per l’8 maggio.
Questa data sarà quindi ulteriormente posticipata senza dare al momento nessuna nuova comucazione che avverrà nelle prossime settimane, probabilmente quando tutti noi avremo un quadro più preciso dell’assurda situazione che stiamo vivendo. Per il momento bisognerà attendere prima di scoprire quando il top di gamma di casa OPPO sarà disponibile in Italia.
Se foste comunque interessati, vi ricordiamo che, effettuando la registrazione per l’acquisto di OPPO Find X2 Pro, riceverete in omaggio le OPPO Enco Free ed un OPPO Bluetooth Speaker. Quindi se attendevate la nostra recensione, dovrete per il momento attendere…