Advertisement

Oppo Find X2 Pro nelle mani di JerryRigEverything vi stupirà

I veri fanatici degli smartphones non possono fare a meno di conoscere Zack Nelson, uno dei migliori Youtubers sulla piazza. E’ conosciuto nell’ambiente con lo speudonimo di JerryRigEverything e, nonostante non si occupi di recensioni di smartphones, quando si tratta di top di gamma lui ne ha sempre uno in mano. L’unica cosa è che a differenza di altri grandi recensori internazionali lui i dispositivi li distrugge. Ieri è stato il turno di Oppo Find X2 Pro, il nuovo flagship dell’azienda che domani arriverà ufficialmente sugli scaffali italiani. Vediamo qual’è il verdetto di Zack circa la “durability” del device in questione.

JerryRigEverything sevizia Oppo Find X2 Pro: avrà passato tutte le torture anche lui? Certamente, ma a stupire è la pelle vegana posteriore

Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo le cose più importanti che sono emerse da questo durability test di Oppo Find X2 Pro. Come sappiamo, la qualità costruttiva di questo dispositivo è senza precedenti: il prezzo ne è testimone. Quasi 1.200 € è un prezzo molto alto, ma d’altronde abbiamo particolari curati in maniera maniacale come ad esempio il display con Corning Gorilla Glass 6 super resistente che arriva ad un grado di resistenza maggiore rispetto alla stessa fascia di devices testati da Zack. Come vediamo nella foto, il livello 6 delle punte comincia a lasciare qualche graffio mentre al livello 7 i solchi sono più pronunciati.

oppo find x2 pro jerry rig everything

Advertisement

Normalmente questo succede tra il livello 5 e 6. Quindi il display da 6.7′‘ supera alla grande la prova graffi. Tralasciando i tests della fotocamera anteriore e quelli dei bordi (anche questi risultano super resistenti in ogni caso), passiamo al lato B di Oppo Find X2 Pro. Questo è caratterizzato da una finitura in “pelle vegana“. Chiaramente non si tratta di una pelle vera e propria, sebbene vegana, ma di un materiale che al tatto ricorda la sensazione di quando si tocca della pelle vera. Ad un primo pensiero potremmo pensare che sia un materiale molto fragile e facilmente rovinabile, ma il taglierino di Zack dice il contrario.

oppo find x2 pro jerry rig everything

Utilizzando la lama del coltellino è difficile distruggere il retro in pelle vegana come si vorrebbe. Ovviamente questo significa che oggetti di tutti i giorni come le chiavi di casa non recano alcun problema nelle condizioni quotidiane. Si continua con lo scratch test ma stavolta sulla sezione inferiore del display, quella dedicata al sensore di riconoscimento per le impronte digitali. Anche qui l’Oppo non si smentisce: nonostante i graffi con la punta di livello 7 l’impronta viene riconosciuta senza problemi.

oppo find x2 pro jerry rig everything

Insomma, niente da dire su Oppo Find X2 Pro. Non vediamo l’ora di provarlo una volta uscito in commercio in Italia. Il prezzo, sebbene alto, non spaventa: tanto pagare, tanto avere.

Fonte | Youtube

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday