Advertisement

Oppo Find X2 Pro: come risolvere il problema Widevine L1 e vedere contenuti HD su Netflix e Amazon

Di certo Oppo Find X2 Pro è uno dei migliori, se non il migliore, top di gamma in circolazione. Se mettiamo nel ring lui, Xiaomi Mi 10 Pro e OnePlus 8 Pro la lotta si fa ardua. Dal punto di vista costruttivo nulla da dire: il dispositivo è eccellente, nessun difetto, peso giusto e ben bilanciato. Ma dal punto di vista software è la stessa cosa? Beh, non proprio in quanto sin dalla sua nascita c’è un problema che lo affligge: può contare sulla certificazione Widevine L3 ma non sulla L1, quella che serve per vedere contenuti in HD sulle diverse piattaforme streaming. Niente paura però: sappiamo come risolvere.

Un grosso problema affligge Oppo Find X2 Pro: la mancanza della certificazione Widevide L1 per i contenuti in HD. Ecco come risolvere

Ad essere più precisi, la certificazione Widevine L1 Oppo Find X2 Pro l’avrebbe pure ma non è “sbloccata”. Diversi produttori hanno potuto sbloccarla tramite un aggiornamento ma pare che Oppo non ci voglia regalare questa piccola gioia.  Scherzi a parte, non è che non lo voglia, ma che bisogna agire fisicamente sul device per avere questa certificazione e il team di XDA ci spiega come fare

Advertisement
. Si tratta di inserire una sorta di codice segreto con cui gli smartphones dovrebbero uscire di fabbrica. Ecco, Find X2 Pro non ce l’ha e dovrebbe essere mandato in assistenza. Installando però Widevine L1 Installer il problema viene risolto.

L’XDA senior member trapcoder666  è riuscito a mettere le mani sullo strumento interno utilizzato dai tecnici Oppo per installare le chiavi segrete relative al DRM Widevine. Soprannominato “Servizi Widevine“, lo strumento è disponibile come applicazione Android generica e non richiede alcun tipo di autenticazione. Basta caricare l’apk sul proprio dispositivo, fare clic su “Installa” e il gioco è fatto. Svuotare la cache e i dati dell’app Netflix/Amazon sarebbe utile per forzare l’app a vedere il nuovo livello Widevine.

Fonte | XDA

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday