T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Serie Oppo Find X2: Ecco in quali paesi arriverà ufficialmente

La serie Oppo Find X2 rilasciata il 6 marzo è indubbiamente una delle più interessanti sul mercato grazie all’hardware senza compromessi che troviamo a bordo. I due smartphone sono andati in vendita in Cina nei giorni seguenti alla presentazione, come è normale che sia. Mentre per il resto del mondo non era stata confermata nessuna data di rilascio.

Serie Oppo Find X2: Ecco in quali paesi arriverà ufficialmente

oppo find x2 pro fotocamere

Bene, oggi abbiamo dei nuovi aggiornamenti da parte del brand che annuncia quali paesi andranno a ricevere la serie Find X2 entro la fine del mese. Abbastanza stranamente, il primo paese dopo la Cina a ricevere Find X2 e Find X2 Pro sarà l’Olanda, subito dopo lo vedremo invece in Malesia, Indonesia, Tailandia, Filippine, Cambogia, Singapore e Vietnam.

Dopo questi sette paesi iniziali, lo smartphone diverrà disponibile in Australia, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Kazakistan, Kuwait, Nuova Zelanda, Pakistan, Qatar, Romania, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia, Ucraina, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Regno Unito. Il prezzo in euro per l’Oppo Find X2 Pro sarà di €1.200, mentre il Find X2 costerà €1.000.

Parliamo quindi di un prezzo elevato ma relativamente giustificato dall’hardware di qualità che troviamo sui dispositivi. Uno di questi è il display di Samsung da 6,7 pollici di diagonale e risoluzione 1440 x 3168 che supporta una frequenza di aggiornamento di 120Hz e la frequenza di campionamento di 240H; il sistema operativo può poi regolare in modo intelligente la frequenza tra 120Hz e 60Hz.

Oppo Find X2

Un altro punta di forza della serie Find X2, o almeno la versione Pro, risiede nel comparto fotografico. Lo smartphone equipaggia infatti una fotocamera principale da 48MP con sensore di grandezza di 1/1.4 pollici, tecnologia Quad-Bayer, una lunghezza focale equivalente a 25.46mm, apertura focale f/1.7 e OIS (Optical Image Stabilization, quindi stabilizzazione ottica). Abbiamo poi un sensore secondario ultra wide da 48MP con grandezza di 1/2 pollici, sempre supportato dalla tecnologia Quad-Bayer, una lunghezza focale di 16.5mm e apertura focale di f/2.2. Infine, abbiamo una terza fotocamera telefoto da 13MP con sensore da 1/3.4 pollici, lunghezza focale 28.77mm, apertura focale f/3 e stabilizzazione ottica. Tutte e tre le fotocamere supportano PDAF (autofocus), 4K video a 60fps e sono accompagnate da un flash Dual LED. Davanti troviamo invece un sensore da 32MP con apertura focale f/2.4.

Infine, entrambi i dispositivi sono alimentati dal nuovo e performante Qualcomm Snapdragon 865; accompagnato da fino a 12GB di RAM di tipo LPDDR5 e fino a 512GB di memoria interna di tipo UFS 3.0.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo