Advertisement

OPPO Find X2 Lite: tutto quello che sappiamo su scheda tecnica e prezzi

Il recente flagship OPPO Find X2 Pro ha lasciato decisamente il segno, nonostante la sua commercializzazione non sia avvenuta in via ufficiale, a seguito delle difficoltà imposte dal Covid-19, eppure in molti bramano lo smartphone del brand asiatico seppur forse saranno in pochi a beneficiare delle potenzialità in quanto il prezzo non risulta essere proprio alla portata di tutti. E così ecco che qualche settimana fa ha cominciato a farsi strada il rumors circa un nuovo device, l’OPPO Find X2 Lite, rivisitazione in chiave mid range del fratello maggiore Find X2 Pro, che dovrebbe arrivare prossimamente in Europa e su ci possiamo già farci un’idea attraverso una scheda tecnica ( o presunta tale) con qualche dettaglio anche in merito al prezzo.

find x2 lite

OPPO Find X2 Lite: tutto quello che sappiamo su scheda tecnica e prezzi

Il leak arriva dal noto Roland Quandt, uno dei più affidabili sulla piazza che si espesso sull’OPPO Find X2 Lite, facendo notare che su questo dispositivo l’azienda ha fatto un cambio di rotta circa design e display. In particolare su Find X2 Lite troviamo la presenza sul posteriore di un quarto sesnore fotografico mentre il display presenta un notch a goccia e non a foro come sul flagship attuale. Soluzione AMOLED da 6,4 pollici in risoluzione Full HD+ con sensore d’impronte integrato.

A dare forza al nuovo mid range ci penserà il SoC Snapdragon 765, processore con clock massimo a 2.3 GHz e modem X52 per il supporto alle reti 5G, mentre dal fronte memorie avremo a bordo 8 GB di RAM e 128 GB di storage, mentre potemmo trovare una piccola delusione sul fronte espansione, poichè assente lo slot microSD così come avremo la possibilità di utilizzo di una sola SIM.

Advertisement

Dal fronte batteria avremo un’unità da 4025 mAh con supporto alla ricarica rapida da 30W tramite ingresso USB Type-C. Non mancherà peraltro sensore NFC, WiFi 6 ma anche ingresso auricolari. Come detto poco prima, Find X2 Lite godrà di una quad camera disposta verticalmente, sul lato superiore sinistro, con modulo primario da 48 MP a cui si affiancheranno un grandangolare da 8 MP e lente Macro da 2 MP ed un sensore dedicato alla profondità di campo, anch’esso da2 MP. Frontalmente, nel notch a goccia, troviamo una selfie camera da 32 MP.

OPPO Find X2 Lite – Scheda tecnica [non ufficiale]

  • Display AMOLED da 6.44″ Full HD+ (2400 x 1080 pixel) e densità di 409 PPI;
  • dimensioni di 160.2 x 73.3 x 8 mm per 181 g;
  • processore Qualcomm Snapdragon 765 5G;
  • GPU Adreno 620;
  • 8 GB di RAM LPDDR4X;
  • 128 GB di storage UFS 2.1;
  • lettore d’impronte nel display e riconoscimento facciale;
  • quad camera da 48 + 8 + 2 + 2 MP con apertura f/1.7, grandangolare, macro e B&W, autofocus PDAF e flash LED;
  • fotocamera frontale da 32 MP;
  • supporto SIM 4G/5G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, Wi-Fi 6, NFC, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo;
  • batteria da 4.025 mAh con ricarica VOOC 4.0 da 30W;
  • sistema operativo Android 10 con ColorOS 7.
Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday