Advertisement

Oppo Find X2 Lite esiste davvero e uscirà a maggio

E’ da marzo che ne sentiamo parlare: un Find X2 castrato, leggermente meno potente ma con tutta la qualità Oppo. Se inizialmente abbiamo percepito che il nome di questo device sarà Oppo Find X2 Neo, beh oggi dovremo ricrederci. In realtà è il CEO stesso, Brian Shen, ad averci detto che nessuno smartphone con questo nome esiste sul serio. E infatti, dopo qualche tempo ecco la conferma: il suo nome è Oppo Find X2 Lite e sappiamo già tutto di lui…tutto seriamente visto che è già presente sul sito ufficiale. Ma quando uscirà? Anche questo sappiamo e in esclusiva ve lo sveliamo: il prossimo maggio.

Oppo Find X2 Lite sarà sicuramente meno potente della versione standard, ma è di certo il devices medio gamma che si comporterà come un flaghship

Poche ore fa abbiamo scoperto che il device in questione, ovvero Oppo Find X2 Lite esiste sul serio. E’ stato infatti inserito sul sito ufficiale con tutte le specifiche e la dotazione hardware che troveremo sotto il confano. Senza dilungarci troppo, andiamo a vedere di che si tratta.

oppo find x2 lite

Cominciamo dal processore: Oppo Find X2 Lite sarà equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 765 con modem 5G integrato. Questo significa che potremo contare sulla connessione di nuova generazione. Come sappiamo questo processore è costruito con un processo litografico a 7nm e dunque il problema dell’autonomia e delle prestazioni non si pone affatto. Ad aiutare questo chipset avremo una GPU Adreno 620; la configurazione è unica, ovvero 8 GB di memoria RAM di tipo LPDDR4X e 128 GB di storage interno di tipo UFS 2.1. Naturalmente a muovere il tutto ci sarà l’interfaccia personalizzata ColorOS 7

Advertisement
basata su Android 10: questa sarà out of the box e dunque pronto uso.

oppo find x2 lite processore

Passiamo al comparto fotografico. Il design resta invariato: troviamo sempre un semaforo verticale in alto a sinistra ma stavolta, rispetto al Find X2 Pro e allo standard, è più sottile. Ci saranno qui quattro sensori da:

  • 48 megapixel (principale con apertura focale f/1.7 e grandezza pixel 0.8 µm);
  • 8 megapixel (grandangolare con apertura focale f/2.2 e grandezza pixel 1.12 µm);
  • 2 megapixel (bianco e nero con apertura focale f/2.4 e grandezza pixel 1.75 µm);
  • 2 megapixel (profondità con apertura focale f/2.4 e grandezza pixel 1.75 µm).

 

oppo find x2 lite fotocamere

Anteriormente avremo una 32 megapixel (apertura focale f/2.0).  La cosa che delude, ma che era da aspettersi da un dispositivo Lite è la mancanza della stabilizzazione ottica (OIS). In compenso potremo girare video in risoluzione 4K a 30fps. Per finire con l’hardware, abbiamo il supporto alla ricarica FlashVOOC 30W che ricaricherà la batteria da 4.025 mAh in meno di un’ora Assente la ricarica wireless.

Infine vediamo il design: questo Oppo Find X2 Lite è dotato di un display AMOLED da 6.4″ con risoluzione FullHD+ (2400 x 1800 pixel). Il vetro sarà di tipo Corning Gorilla Glass 5 e i colori disponibili solo 2: bianco perla e nero pece. Sul sito non è confermato né prezzo né data di uscita ma in realtà noi sappiamo, in esclusiva, che il dispositivo uscirà a maggio. Di seguito troverete la certificazione di un ente dedicato all’IMEI che certifica che lo smartphone arriverà sul mercato proprio il mese prossimo.

Fonte | Oppo

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday