Advertisement

Oppo Find X2 arriverà il 6 marzo con un display e risoluzione da urlo

Dopo aver tristemente visto come, causa coronavirus, la presenzazione di Oppo Find X2 sia slittata, vi comunichiamo ufficialimente che il device sarà presentato globalmente il giorno 6 marzo. Mancano quindi meno di due settimane al lancio globale e l’hype è alle stelle. Questa mattina il CEO del brand Shen Yi Ren ha deciso di darci qualche altra notizia circa le specifiche del device. In particolare ha voluto dirci qualcosa in più rispetto alla risoluzione del display, che sarà un OLED da 3K. Vogliamo chiarire da subito che non si tratta di leaks o rumors ma di una notizia ufficiale data dal CEO in persona. Vediamo i dettagli.

Oppo Find X2 è in arrivo e con lui un display con risoluzione 3K e refresh rate 120Hz

Dall’ultimo post condiviso dal CEO sul noto social Weibo, il device in arrivo che tutti stiamo aspettando è dotato di un display di tipo OLED, come ci aspettavamo, ma con risoluzione 3K (3168 x 1440 pixel) e con il supporto al refresh rate 120Hz. Quest significa non solo qualità delle immagini altissima, ma anche esperienza d’uso super fluida.

oppo find x2 display

Secondo le ultime notizie avute grazie alla certificazione Bluetooth, Oppo Find X2 arriverà con un display curvo Samsung da 6.5” che oltre ad offrire una frequenza di aggiornamento bella alta, permette di arrivare ad una frequenza di campionamento di 240Hz. Inoltre, se quello che sapiamo venisse confermato, il device arriverebbe ad una luminosità del display a 1200 nits

Advertisement
(quasi al pari di Xiaomi Mi 10) e il 100% DCI-P3. Inoltre il CEO ci tiene a spiegare che la curvatura dello schermo non permette di chiamare questo pannello “waterfall“, e dunque presumiamo che non si tratti di una curvatura così pronunciata come ci si aspettava all’inizio.

Come detto quini, Oppo Find X2 offrirà un display da urlo che sarà probabilmente sormontato da una singola fotocamera posta nell’angolo in alto a sinistra da ben 32 megapixel. Per il resto, troveremo il processore Qualcomm Snapdragon 865 coadiuvato da 8 GB di memoria RAM (forse LPDDR5) e 512 GB di storage interno.

Oppo Find X2 leak specifiche

Niente è trapelato, se non leaks, riguardo il comparto fotografico posteriore: troveremo un sensore custom Sony da 48 megapixel (focus omnidirezionale) accompagnato da un sensore tele da 13 megapixel e un ultra-wide da 8 megapixel.

Per il momento è tutto: purtroppo molti di noi sono rimasti un po’ delusi da tutte le notizie uscite circa questo smartphone, visto che ci si aspettava qualcosa di più futuristico in stile Find X prima edizione. Staremo a vedere se ci aspettano altre sorprese.

Una cosa è certa: il prezzo non sarà basso. Dalle ultime notizie sembra che sia uscito in prevendita in Thailandia per una cifra di 811 dollari, pari a circa 750€ al cambio attuale.

Fonte

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday