Advertisement

Oppo Find X2: Schermo 2K+ 120Hz e ricarica a 65W confermati dal vicepresidente

Il conflitto tra produttori di smartphone cinese si inasprisce sempre più a suon di ricarica veloce. Ci feriamo in particolare ai brand Oppo e Xiaomi che sembrano entrambi intenzionati a portare la tecnologia di ricarica più veloce sul mercato.

Oppo Find X2: Schermo 2K+ a 120Hz e ricarica a 65W confermati dal vicepresidente

Oppo Find X2 specs

Ecco quindi che dopo la comparsa di un leak riguardante la velocità di ricarica sul prossimo Xiaomi Mi 10 Pro trapelato proprio oggi, che si assesterebbe a 66W, Oppo ci vuole ricordare che anche lei è capace di portare qualcosa di altrettanto performante.

Ad affermarlo è stato il vice presidente di Oppo, Shen Yiren, sul famoso social cinese Weibo. Shen Yiren avrebbe infatti detto che l’Oppo Find X2 sarà equipaggiato con tecnologia di ricarica SuperVOOC Super Flash Charging a 65W, ovvero la tecnologia più veloce attualmente sul mercato già presente sull’ Oppo Reno Ace presentato qualche mese fa. Quindi il prossimo flagship del brand cinese sarà in grado di farsi valere da quel punto di vista, anche se con 1 Watt in meno di potenza.

Oppo Reno Ace Oppo Gamepad C1 Unicorn

Oppo Reno Ace

Ma non finisce qui, perché Yiren ha anche confermato che l’ Oppo Find X2 sarà dotato di uno schermo con risoluzione 2K+. Una risoluzione leggermente maggiore rispetto al dispositivo di Xiaomi che invece dovrebbe adottare un display Full HD+. Mentre per quanto riguarda il refresh rate, qui vedremo un “pareggio” tra le due compagnie, con entrambi i flagship che adottano uno schermo con frequenza massima di 120Hz.

Advertisement

Per quanto riguarda le altre caratteristiche che troveremo a bordo del Find X2. Lo smartphone arriverà con il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 865 come processore, accoppiato ad almeno 8GB di RAM LPDDR5 e 128GB di memoria interna di tipo UFS 3.0. Avremo infine il supporto alla rete 5G di prossima generazione grazie al modem Snapdragon X55 di tipo dual mode NSA e SA.

L’Oppo Find X2 potrebbe essere presentato al prossimo MWC 2020 con inizio il 24 febbraio 2020.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday