T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo ti espande la RAM dello smartphone: 12 GB diventano 19 GB in pochi secondi

Oppo è tra le aziende più avanti a livello tecnologico tanto da aver integrato una particolare tecnologia su determinati smartphone. In realtà non lo ha già fatto ma lo sta facendo. Secondo quanto emerso da media cinesi, il brand starebbe per rilasciare un aggiornamento molto utile su una nutrita lista di dispositivi che permetterebbe di espandere la memoria, almeno virtualmente. Ci sono dei limiti chiaramente, andiamo a vederli insieme.

Oppo espande la memoria degli smartphone in pochi secondi: si passa da 12 GB a 19 GB di RAM in pochi secondi tramite le impostazioni

In base a quanto apprendiamo, questa particolare funzione sarà disponibile almeno all’inizio per un numero limitato di smartphone. Tra questi tutta la serie Oppo Reno 5, l’A93 e l’A55. Smartphone che in realtà fatichiamo a vedere nel mercato occidentale in quanto usciti (con quel nome) solo in Cina. Ma andiamo al succo della faccenda: come funziona questa funzione?

In sostanza ogni smartphone è dotato di un quantitativo di RAM di fabbrica. Può capitare però che per determinati motivi l’utente abbia bisogno di più memoria a disposizione. Bene, attraverso le impostazioni di sistema Oppo metterà a disposizione un’opzione per aumentare fino a 19 GB la RAM. Per farlo utilizzerà parte dello storage interno. Non è una cosa del tutto nuova in realtà: altri smartphone top di gamma, specialmente i gaming phone, possono fare una cosa simile.

Leggi anche: Oppo rilascerà uno smartphone senza pulsanti e porte

Ma ci sono dei limiti? Sì. Il quantitativo di RAM che si può espandere, quindi aggiungere, è di massimo 7 GB. In sostanza se abbiamo un Reno 5 con 8 GB di RAM di base, potremo arrivare al limite di 15. Tuttavia il limite di 7 non è quello minimo, ma quello massimo. Comprendiamo dalla fonte che l’utente può scegliere se aumentare di 3, 5 o 7 GB in base alle esigenze. Per alcune configurazioni base si può scegliere anche 1, 2 o 3 GB.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo