T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo preannuncia l’espansione della RAM anche sui dispositivi global

Ricordate quando Oppo aveva annunciato l’espansione della RAM sui propri dispositivi cinesi? In particolare vennero nominati gli smartphone della serie Oppo Reno 5, l’A93 e l’A55. Bene, a quanto pare questa interessante funzione potrebbe arrivare anche su alcuni smartphone in versione Global. L’annuncio arriva dal canale ufficiale della ColorOS di Twitter. Rivediamo insieme come funziona la funzionalità in questione.

Come si espande la RAM sugli smartphone Android di Oppo? Ora non è possibile in Europa, ma presto lo sarà. Ecco l’annuncio ufficiale

Chi è avvezzo al mondo degli smartphone saprà senza dubbio che una funzione simile sarà utilizzata anche dagli smartphone Xiaomi. Mentre invece vivo già possiede (sempre sui dispositivi cinesi) una funzionalità simile. Ora anche Oppo si prepara ad utilizzare l’espansione della memoria sugli smartphone Global. Stando ad un annuncio ufficiale, infatti, la feature potrebbe arrivare presto. Non è tutto oro quel che luccica però: sarà destinata solo ad alcuni mercati e tra questi POTREBBE esserci anche quello europeo.

Come funziona l’espansione della RAM sugli smartphone Oppo

Ogni smartphone è dotato di un tot di RAM. Succede però che per alcune esigenze un utente abbia bisogno di più memoria, ad esempio quando si gioca ad un videogame bello pesante. Bene, attraverso le impostazioni di sistema Oppo metterà a disposizione un’opzione per aumentare fino a 19 GB la RAM (questo quanto riferito per la versione cinese, non sappiamo se quella Global funzionerà allo stesso modo).

E come è possibile che si espanda la RAM? Per farlo, lo smartphone Oppo utilizzerà parte dello storage interno. In poche parole verrà presa della memoria dallo storage interno e verrà “aggiunta” virtualmente alla RAM. In questo modo, ad aggiungersi ai canonici 4/6/8 GB di RAM, si potrà arrivare ad un massimo di 19 GB. C’è un limite però: si potranno aggiungere solamente 7 GB di RAM tramite l’espansione della memoria. In definitiva quelli che hanno 4 GB di base arriveranno a 11 GB; quelli con 6 GB arriveranno a 13 GB; quelli con 8 GB arriveranno a 15 GB e quelli con 12 GB (pochi per ora) arriveranno a 19 GB.

In offerta su Amazon

349,59€
disponibile
15 usato a partire da 349,59€
al 26 Aprile 2024 15:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 15:50
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo