Advertisement

Oppo Enco W51 e Oppo 5G CPE T1 ufficiali: La migliore tecnologia wireless alla portata di tutti

Come abbiamo visto pochi minuti fa, il brand Oppo ha lanciato diversi prodotti alla conferenza tenutasi oggi. Questi includono i nuovi Oppo Reno4, Reno4 Pro, la Oppo Band e, come anticipato nel titolo, anche un nuovo paio di cuffiette TWS, le Oppo Enco W51 ed il modem / router Oppo 5G CPE T1; andiamo a scoprirne di più!

Oppo Enco W51 e Oppo 5G CPE T1 ufficiali: La migliore tecnologia wireless alla portata di tutti

Oppo Enco W51 e Oppo 5G CPE T1

Le nuova Enco W51 arrivano con una nuova soluzione per la riduzione del rumore chiamata “2 + 2”, ovvero abbiamo un chip di riduzione del rumore digitale dual-core di fascia alta con nuova architettura abbinata ad una tecnologia di riduzione attiva del rumore doppia (ANC). Questo permettere di aumentare la larghezza di banda di riduzione del rumore dell’auricolare che può essere estesa a 2,5 KHz, con una potenza massima di riduzione del rumore di 35 dB.

Le cuffiette TWS hanno poi una tecnologia di riduzione del rumore chiamata uplink a tre microfoni, con il terzo microfono che si trova vicino alla bocca che rileva il suono nel canale uditivo, senza interferenze dal mondo esterno. Questo significa che anche con del vento a 25 km / h come quando si va in bicicletta o in riva al mare, si potrà chiacchierare con l’interlocutore con chiarezza e senza dover tirare fuori lo smartphone. La feature è facilmente attivabile con un doppio clic sul pulsante dell’orecchio sinistro per ridurre il rumore, mentre con doppio clic sull’orecchio destro cambiamo brano o rispondiamo ad una chiamata; con tre clic si attiva invece l’assistente vocale e altri controlli.

Oppo Enco W51 e Oppo 5G CPE T1

Il team di ricerca e sviluppo ha ottimizzato le Enco W51 per renderle il primo vero paio di auricolari wireless del settore che implementano un algoritmo di compensazione della qualità del suono di alto livello. Questa tecnologia ripristina i dettagli nel suono e riduce la perdita di qualità delle tipiche tecnologia di riduzione del rumore. Quindi verrà massimizzata la qualità del suono e allo stesso viene ridotto il rumore.

OPPO Acoustics

Inoltre, le Enco W51 utilizzano anche un diffusore a diaframma doppio in grafene composita da 7 mm. Il design raffinato all’interno dell’auricolare è in grado di produrre un suono potente, brillante e molto immersivo sia alle alte frequenze e alle basse frequenze. Allo stesso tempo, le cuffie supportano la codifica audio AAC HD e il formato audio SBC.

Advertisement

Oppo Enco W51 e Oppo 5G CPE T1

Infine, le W51 di Oppo arrivano con il supporto per Bluetooth 5.0 e per la ricarica wireless Qi, che ci permette di ricaricare 15 minuti per fino a 3 ore di ascolto. Quando invece abbiamo le batterie delle cuffiette e quelle della custodia completamente cariche, si può arrivare a fino a 24 ore di autonomia. Come se non bastasse, la custodia supporta anche la ricarica inversa wireless per poter addirittura ricaricare uno smartphone.

Le OPPO Enco W51 con cancellazione del rumore saranno disponibili per il preordine sul sito ufficiale OPPO, lo store su Tmall e lo store Jingdong a partire dalle 21 del 5 giugno. Il prezzo sarà di 499 Yuan, sui 62 euro.

Oppo Enco W51 e Oppo 5G CPE T1

Passiamo adesso al nuovo Oppo 5GCPE T1, un nuovo router che integra un modem Qualcomm X55 5G in grado di convertire i segnali 5G in WiFi 6, quindi smartphone 4G come l’ iPhone 11 potranno finalmente godersi il ​​piacere della rete 5G (almeno in Cina).

Il Oppo 5GCPE T1 è un router “mobile” in quanto non viene collegato a nessun cavo di rete. Come menzionato appena sopra utilizza infatti un modem Snapdragon X55 prodotto da Qualcomm con supporto alle reti NSA e SA. Il segnale 5G ricevuto viene poi trasformato in WiFi 6, ma non manca il supporto per il WiFi 5G e quello a 2.4Ghz. Abbiamo inoltre la tecnologia MU-MIMO per velocizzare ulteriormente il tutto.

Oppo Enco W51 e Oppo 5G CPE T1

Il 5G CPE T1 di Oppo sarà pre-venduto a partire dal 5 giugno e avrà un prezzo di 1999 yuan, sui 250 euro.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday