T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Enco Play, le nuove cuffie TWS poco smart ma tanto low cost

Oppo Enco Play saranno le nuove cuffie true wireless dell’azienda cinese che debutteranno a fine mese. La categoria di cuffie TWS del brand sta spopolando per diversi motivi e uno di questi non è il prezzo. A partire dalle Enco Free per arrivare alle Enco X, non troviamo che il prezzo sia economico e per questo il colosso ha optato per una fascia nuova low cost chiamata Play. Questa è stata rivelata poche ore fa, per la prima volta, da un famoso leaker cinese. Andiamo a vederne tutte le specifiche.

Oppo Enco Play: in arrivo il 29 aprile ad un prezzo davvero irrisorio. Si punta tantissimo sul prezzo ma si farà sentire l’assenza di ANC

Senza girarci troppo intorno, andiamo a vedere subito il design di queste cuffie. Come di consueto il cofanetto si presenta sinuoso e ovale: un punto a favore delle Oppo Enco Play rispetto ad altre cuffie dei competitor che insistono ad offrire un design più spigoloso. Gli auricolari sono di tipo mid in-ear: questo significa che i rumori esterni non saranno pienamente schermati. Ma non possiamo aspettarci troppo vista la fascia di prezzo: al cambio circa 45 €.

In termini di funzionalità e prestazioni non troviamo una tecnologia troppo avanzata. In particolare si nota l’assenza della feature ANC per la cancellazione attiva del rumore. Un singolo auricolare possiede una batteria da 25 mAh e ha una durata di circa 4 ore. Il cofanetto invece, disponibile in vari colori, è dotato di una batteria da 300 mAh e può fornire un totale di 16 ore di autonomia. In termini di ricarica, sono necessarie solo 1.5 ore per caricare completamente il cofanetto da 0 a 100%.

In termini di qualità del suono, Oppo Enco Play sono dotate di una bobina mobile da 12 mm, una risposta in frequenza di 20Hz-20KHz, Bluetooth 5.2, codec Bluetooth AAC / SBC e ha una distanza di trasmissione effettiva fino a 10 metri. Infine, i colori disponibili (come vediamo in foto) saranno tre: nero lucido, bianco e blu cristallo.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo