T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Enco Buds sono realtà: prezzo basso ma con ANC!

Le Oppo Enco Buds sono state svelate dal noto leaker Evan Blass con molto anticipo rispetto alla loro data di uscita. Sebbene questa non sia ancora conosciuta, non aspettavamo una presentazione a breve. Queste cuffie saranno una rivisitazione, almeno dal punto di vista del design, delle realme Buds Air Neo 2. Ma sono simili anche alle Oppo Enco W11, modello tra i più economici dell’azienda. Ma cosa sappiamo di loro?

AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO

Oppo Enco Buds si presentano con un design simile alla Oppo Enco W11 ma con una specifica (l’unica conosciuta) migliorata

Secondo quanto rivelato del leaker americano, le Oppo Enco Buds differiranno dal modello economico W11 solamente per la presenza del Bluetooth 5.2. L’altro tipo infatti supporta solamente lo standard Bluetooth 5.0. Non sappiamo altro di queste cuffie ma pensiamo che si tratti di un modello medio gamma.

oppo enco buds

Leggi anche: Oppo Enco Play, le nuove cuffie TWS poco smart ma tanto low cost

Purtroppo i dati a disposizione circa queste nuove cuffie Buds sono scarsi, anzi, proprio non ci sono. Oltre alle fotografie Evan Blass non ci ha lasciato davvero nulla. Possiamo solamente ipotizzare che, trattandosi di un modello medio gamma (presumibilmente), sia presente anche la funzione di cancellazione attiva del rumore (ANC). Non pensiamo che siano destinate ad una fascia di sportivi e quindi la certificazione IPX sarà ridotta al minimo, massimo IPX5.

L’uscita è comunque prevista per questo mese.

A qualche giorno ai primi leak, ecco le fotografie reali delle nuove cuffie di Oppo. Provengono dall’ente certificatore NCC e mostrano sia il case di ricarica che gli auricolari (uno solo, in realtà).

AGGIORNAMENTO

Dopo giorni di leaks le Oppo Enco Buds sono arrivate in versione Global, anche se non in Europa. Il loro debutto da noi non si farà attendere. Per quanto riguarda le caratteristiche, abbiamo dimensioni di 67 x 40.4 x 27.2 mm custodia inclusa per una qualità dell’audio davvero ottima grazie ai driver audio da 8 mm.

Gli auricolari sono dotati di Bluetooth 5.2 come sapevamo, che permettono di utilizzare le cuffie ad una distanza fino a 10 metri dallo smartphone. In termini di autonomia abbiamo una durata fino a 24 ore, mentre le Enco Buds singolarmente, senza cofanetto, durano fino a 6 ore con una singola carica. Non manca la certificazione IP54 per la protezione contro schizzi accidentali d’acqua. Il costo è di circa 25 € al lancio.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo