Advertisement

OPPO: ecco quando e quali modelli riceveranno la ColorOS 7

Gli aggiornamenti degli smartphone, non solo relativi a patch di sicurezza ma veri e propri upgrade firmware, sono sempre un tema scottante e delicato in grado di infuocare l’animo del più pacato utente tecnologico. Spesso alcuni produttori di telefonia mobile giocano anche su questo fattore, rilasciando fin troppi update e fix, mettendo in cattiva luce aziende che invece preferiscono dare via ai rollout degli upgrade firmware solo se necessario. D’altronde se un sistema è ben calibrato ed affidabile è davvero indispensabile aggiornare?

Detto ciò, mi aspetto da voi le vostre opinioni nel box commenti qui in basso, ma veniamo alla notizia che interessa gli amanti degli smartphone OPPO, che da poche ore ha pubblicato la roadmap aggiornata relativa all’upgrade alla nuova ColorOS 7, interfaccia software presentata dall’azienda lo scorso novembre.

coloros 7

L’aggiornamento ha cominiciato a fare capolino su qualche modello a partire da gennaio ma a seguito delle recenti vicende epidemiche dovute al Coronovirus che hanno scosso l’intera Cina, il team di sviluppo della ColorOS 7 ha vissuto una battuta d’arresto, lasciando quindi gli utenti che attendevano l’agognato update col fiato sospeso. Fortunatamente le cose stanno cominciando a girare di nuovo ed OPPO tramite un comunicato su Weibo, ha confermatola nuova roadmap relativa agli aggiornamenti che verrano e che porteranno ColorOS 7 sui device del brand.

Leggi anche: Il modding è un gioco da ragazzi con OPPO Toolbox

Advertisement

OPPO: ecco quando e quali modelli riceveranno la ColorOS 7

Ribadiamo che quanto pianificato dall’azienda a novembre è stato completamente stravolto, visto che le attività generali di ogni azienda si sono rallentate se non arrestate. Quindi scopriamo l’elenco aggiornato dei dispotivi OPPO che riceveranno la nuova ColorOS 7 e quando per loro comincerà il rollout.

coloros 7

Per comodità riportiamo la tabella in immagine in forma di testo con modello e data di rilascio:

  • K5 – 22 Febbraio
  • Reno Z – 26 Febbraio
  • Reno Ace + Reno Ace Gundam – 10 Marzo
  • Reno 10X Zoom + Reno Barcellona – 10 Marzo
  • R17 + R17 New Year – 10 Marzo
  • R17 Pro + R17 Pro New Year + R17 Pro King Custom – 10 Marzo
  • Reno 2 – 10 Marzo
  • Find X + Find X Lamborghini + Find X Flash Charge Edition – 10 Marzo
  • Reno + Reno Inspiration Edition – 20 Marzo
  • Reno 2Z – entro il 31 Marzo

Per i modelli il cui rilascio era già cominciato a gennaio, il roll out riprenderà nella data riportata dal documento. La tabella fa riferimento alla ColorOS 7 in Cina pertanto per i modelli Global l’attesa si dilunga ancor più, probabilmente da metà aprile in avanti, ma naturalmente attendiamo maggiori dettagli da parte di OPPO.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
cridic
cridic
7 mesi fa

In verità il roll out era già in ritardo prima che scoppiasse il problema del coronavirus. Cmq attendiamo con piacere perché credo che ColorOS 6.1 seppur non fatta male richieda una svecchiata e un adeguamento ad Android 10 nonché un adeguamento ai gusti europei.

Antonio
Antonio
2 mesi fa

Salve sono in possesso di oppo 2z dicono che nel mese di luglio era previsto l’aggiornamento a os7 ma ancora ⚓niente avete notizie 📰 a riguardo?

TechToday