T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo e Vivo sono nel podio per vendite di smartphone 5G

Se Apple continua a dominare incontrastata il mercato degli smartphone 5G, l’ultimo report di Strategy Analytics mette sul podio delle vendite due brand che conosciamo molto bene, ovvero Oppo e Vivo. La marca della mela morsicata nel Q1 2021 resta in vetta alla classifica dei produttori con 40,4 milioni di iPhone 5G spediti, con una quota di mercato globale pari al 29,8%. Sul podio però ci sono due realtà che iniziano a farsi largo.

Oppo e Vivo: il gap è ancora alto, ma…

Al secondo posto, come possiamo vedere nell’immagine di seguito, c’è Oppo: il brand cinese, fresco di fusione con OnePlus, ha spedito 21,5 milioni di unità, e detiene una quota del mercato pari al 15,8%. Un divario ancora molto ampio rispetto ad Apple.

A chiudere il podio ecco Vivo, con 19,4 milioni di unità spedite e una fetta del mercato pari al 14,3% del mercato. Rispetto al Q4 del 2020, la società ha avuto un incremento delle spedizioni pari al 62%. Niente male, insomma. Entrambi i brand hanno aumentato le proprie produzioni, segno che la crescita è costante e chissà che un domani non possa portare ad eguagliare Apple.

Strategy Analytics ha concluso il suo rapporto stimando che le spedizioni globali di smartphone 5G nell’anno in corso raggiungeranno una cifra pari a 624 milioni di unità. Un aumento incredibile rispetto al 2020, quando ci si attestava a 269 milioni.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 5:30

Tags:

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo