T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La cover smart di Oppo è la prima al mondo con chip UWB | Video

Oppo ha fatto vedere da poco i suoi Smart Tag con tecnologia UWB. Si tratta di un dispositivo, simile alle AirTags di Apple, che permettono di controllare (non comandare) altri dispositivi grazie appunto alla tecnologia Ultra Wide Band. Nello specifico l’obbiettivo principale è quello di non perdersi i propri devices associandoli ad essi. Abbiamo notizia dalla Cina di un nuovo prodotto esclusivo, una smart cover con delle funzionalità molto simili agli Smart Tag. Andiamo a vederli nel dettaglio.

La nuova ed esclusiva cover Oppo permette di controllare gli altri device grazie alla tecnologia UWB ed è applicabile a tutti i dispositivi

Oppo ha svelato la prima custodia per smartphone al mondo con tecnologia UWB. Il protocollo può essere utilizzato per controllare in modalità wireless i dispositivi della casa intelligente, inclusi quelli di illuminazione, nonché vari gadget di Internet of Things. Grazie alla tecnologia a banda ultra larga, gli utenti saranno in grado di regolare il funzionamento di altri dispositivi, anche se lo smartphone non supporta tale funzione. L’azienda offre kit già pronti costituiti da una custodia e speciali “beacon” rotondi con chip UWB e un supporto magnetico.

oppo smart tag uwb

L’accessorio ha tre modalità di funzionamento: Switch (abilita o disabilita il dispositivo), Control Card (seleziona da un elenco di varie funzioni) e Startup (profilo già pronto). Al suo interno è posta un’apposita antenna che va diretta verso il dispositivo desiderato. È anche possibile avvalersi di una sorta di “script” pre-configurato che permette di essere utilizzato tramite un doppio tap sulla cover. Come detto, Oppo offre in dotazione anche i famosi smart tag che abbiamo visto in precedenza.

I tag UWB possono essere utilizzati anche per organizzare più azioni diverse. Ad esempio, lasciando l’appartamento, il proprietario dello dispositivo Oppo può attivare lo spegnimento istantaneo di tutti i device precedentemente selezionati. La particolarità, è che offre un posizionamento preciso con bassi livelli di disturbo. Il raggio di trasmissione è fino a 15 metri.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo