Advertisement

Oppo con fotocamera sotto lo schermo? Più vicino del previsto

Dopo aver visto qualche giorno fa il prototipo di smartphone con fotocamera sotto lo schermo all’ Oppo Inno Day 2019, oggi nuove indiscrezioni in arrivo dalla Cina suggeriscono che il dispositivo sia più vicino del previsto.

Oppo con fotocamera sotto lo schermo? Più vicino del previsto

Oppo fotocamera schermo

Uno dei produttori di display per Oppo, Huaxing Optoelectronics, ha infatti rivelato ai media cinesi che la tecnologia che consente di avere una fotocamera perfettamente funzionante sotto ad un display andrà in produzione di massa e sarà pronta per l’utilizzo commerciale nel 2020.

Già il prototipo mostrato da Oppo adottava una nuovo schermo AMOLED flessibile prodotto proprio da Huaxing Optoelectronics. Questo display è migliore rispetto a quelli utilizzati in precedenza in quanto produce pochi riflessi e trasmette la luce in una maniera nettamente migliore. Come ben saprete, la luce è molto importante quando si tratta di scattare fotografie.

Oppo fotocamera schermo

Meno luce attraversa lo schermo, meno luce arriverà al sensore, quindi di fatto avremmo delle foto di pessima qualità. Quasi come se fossero state scattate al buio anche se in realtà le condizioni di luce sono ottime.

Advertisement

Di fatto, diversi produttori di smartphone interessati a portare questa tecnologia sui propri dispositivi sanno già che la lente sulla fotocamera dovrà avere un’apertura focale maggiore proprio per fare arrivare più luce al sensore.

oppo sensore sotto il display

In ogni caso, la nuova tecnologia potrebbe essere equipaggiata sul prossimo Oppo Find X2. La serie Find X è la più avanzata del brand cinese ed è quella che ha sorpreso il mondo con diverse innovazioni, come il meccanismo a scorrimento. Quindi è probabile che Oppo sia in attesa di affinare anche questa ulteriore innovazione per presentare finalmente il tanto atteso successore.

In conclusione, se c’è un marchio al mondo in grado di portare le “under display camera” sul mercato, questo è proprio Oppo. La parte più eccitante è che secondo il produttore di display, la data di lancio è molto vicina!

Fonte

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday